• Abbonati
Carnevale

A carnevale ogni scherzo vale: in Franciacorta, premiato il carro bergamasco fotogallery

A carnevale, si sa, ogni scherzo vale. A quello di Erbusco, nel bresciano, ad aggiudicarsi il primo premio è stato un carro allegorico bergamasco: quello ispirato al celebre film di Walt Disney "il Re Leone".

A carnevale, si sa, ogni scherzo vale. A quello di Erbusco, nel bresciano, ad aggiudicarsi l’ambito premio “Mascherina d’oro” è stato un carro allegorico bergamasco: quello ispirato al celebre film di Walt Disney “il Re Leone”, organizzato da un gruppo di ragazzi di Casazza. Il carro, accompagnato a terra da oltre una cinquantina di figuranti vestiti da zebre, iene, oranghi e molti altri ancora, ha fatto incetta di premi, conquistando anche il primo posto per la satira e la coreografia: cosa alquanto insolita per la manifestazione.

Per i carri, la “Mascherina d’argento” è andata al gruppo ‘Wild Boys’ di Franciacorta, con “Sognare non costa nulla. Il bronzo, invece, a “L’isola che non c’è” di Castagnato.

Aldilà dell’Oglio sono andati i 3.100 euro del montepremi, la “Mascherina d’Oro” e una bottiglia speciale di Franciacorta Docg da ben tre litri.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI