• Abbonati
Generosità

Colletta alimentare: raccolte più di 5 tonnellate nei 7 punti vendita Carrefour di Bergamo

A Bergamo, nei 7 punti vendita Carrefour della città aderenti alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata lo scorso 28 novembre e promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, sono stati raccolti 5.870 chili di generi alimentari.

A Bergamo, nei 7 punti vendita Carrefour della città aderenti alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata lo scorso 28 novembre e promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, sono stati raccolti 5.870 chili di generi alimentari tra cui 1.852 chili di pasta e riso, 260 chili di carne e pesce, e 1.832 chili di pelati e legumi.

 

Grande generosità è stata dimostrata in tutti i 685 i punti vendita Carrefour in Italia che quest’anno hanno aderito all’iniziativa di Fondazione Banco Alimentare e che hanno raccolto in totale 544.575 chili di generi alimentari per un valore economico stimato di circa 1.458.371 euro.

 

Le donazioni sono state distribuite a 8.100 strutture caritative e hanno aiutato circa 1.560.000 persone bisognose in Italia.

 

Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia, ha dichiarato: “Siamo felici dei grandi risultati ottenuti e di aver contribuito a un’iniziativa importante e di grande impatto sociale. La generosità dei nostri clienti contribuisce a rafforzare una collaborazione che vede Carrefour e Fondazione Banco Alimentare insieme da diversi anni nella realizzazione di importanti progetti con concreti risultati”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI