• Abbonati
Treviglio

Finti tecnici stordiscono anziana con spray al peperoncino e la derubano

Si spacciano per addetti al controllo dei contatori dell'acqua e sottraggono gli ori ad un'anziana donna. L'episodio è avvenuto intorno alle 12 di mercoledì 20 gennaio, in via Pascoli a Treviglio.

Si spacciano per addetti al controllo dei contatori dell’acqua e sottraggono gli ori ad un’anziana donna. L’episodio è avvenuto intorno alle 12 di mercoledì 20 gennaio, in via Pascoli a Treviglio.

Una volta guadagnata la fiducia e varcata la soglia della porta di casa della donna, i finti operatori avrebbero consigliato alla padrona di casa di salvaguardare i preziosi che possedeva all’interno del suo appartamento e, dopo averla stordita probabilmente mediante lo spruzzo di spray al peperoncino nell’ambiente, l’hanno derubata dei suoi gioielli.

E’ accaduto qualche giorno dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini della presenza sul territorio, più precisamente nel quartiere nord della città, di alcuni finti incaricati Enel. Zona, a quanto pare, prediletta dai delinquenti che negli ultimi tempi l’hanno letteralmente presa d’assalto.
Al fine di evitare il reiterarsi di episodi del genere l’azienda invita a:

1. denunciare alle Autorità competenti ogni eventuale caso sospetto
2. pretendere l’esibizione del tesserino Enel di riconoscimento
3. controllare che gli agenti abbiano materiale Enel: contratti e proposte commerciali
4. non consegnare denaro

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI