Quantcast
Alessandria nella storia, Gregucci: “Vittoria dedicata a Piermario Morosini” - BergamoNews
Il ricordo

Alessandria nella storia, Gregucci: “Vittoria dedicata a Piermario Morosini”

L'ex tecnico dell'Atalanta dopo la straordinaria impresa in Coppa Italia riserva un pensiero speciale a Piermario Morosini, allenato dal 2007 al 2009 a Vicenza: “E' una delle serate più belle della mia carriera sportiva, la dedica è per lui”.

Mentre il suo Alessandria faceva la storia, diventando la seconda squadra di Serie C a raggiungere la semifinale di Coppa Italia, Angelo Gregucci aveva in testa uno di quei pensieri che ti fa luccicare gli occhi e ti stringe un nodo in gola: un pensiero che è andato subito indietro nel tempo e molto in alto.

Il post partita dei vincitori è quello in cui si gode, quello in cui se si è fatto qualcosa di eccezionale la dedica è d’obbligo. Gregucci l’ha fatto, ha compiuto l’impresa e poi si è lasciato andare all’emozione, al cuore:E’ una delle serate più belle della mia carriera sportiva, la dedica per questa sera va ad un ragazzo che ho allenato e che non c’è più che si chiama Piermario Morosini”.

Le strade dell’ex tecnico dell’Atalanta e di Morosini si sono incrociate a Vicenza, dal 2007 al 2009, poi quel fatale pomeriggio di Pescara e il ricordo straziante di chi ha perso il proprio allievo prediletto: “In un mondo del calcio in cui tutto passa e i veri valori vengono spesso persi di vista, Mario ha lasciato dentro di me qualcosa di speciale, che custodirò sempre”.

Col cuore in mano e ancora distrutto dal dolore lo aveva promesso nel 2012: col cuore in mano e con lo sguardo rivolto al cielo, Gregucci ha dimostrato che quel qualcosa di speciale lo accompagna ancora ogni giorno.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI