• Abbonati
Valseriana

Scivola sulla neve per 150 metri e cade, muore alpinista a Castione

Secondo le prime informazioni la vittima, residente in provincia di Milano, sarebbe scivolato lungo il sentiero chiamato Calvario, via che si incontra prima di arrivare al canalone Bendotti.

AGGIORNAMENTO 16.45 – La vittima dell’incidente in montagna è B.P., 56 anni, residente a San Donato Milanese.

AGGIORNAMENTO 15.26 – Secondo le prime informazioni la vittima, residente in provincia di Milano, sarebbe scivolato lungo il sentiero chiamato Calvario, via che si incontra prima di arrivare al canalone Bendotti. L’uomo sarebbe scivolato sulla neve per oltre 150 metri finendo poi in una valletta. Il soccorritori del 118 stanno cercando di raggiungere la zona per recuperare il cane dell’alpinista deceduto.

AGGIORNAMENTO 13.54 – La persona coinvolta nell’incidente in montagna è deceduta. Non sono ancora state rese note le generalità della vittima nè la dinamica dell’incidente. Ecco una mappa con il luogo dove i soccorritori hanno concentrato le ricerche.

ARTICOLO INIZIALE – L’elisoccorso del 118 si è alzato in volo per prestare soccorso a una persona precipitata in montagna. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente: l’unica informazione al momento è che è coinvolta una sola persona soccorsa in codice rosso in una zona impervia nel territorio di Castione della Presolana. Sul posto anche gli uomini del soccorso alpino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI