• Abbonati
Questura

Ti serve il passaporto? Ora si può richiedere via internet

Da sabato 9 gennaio 2016 si potrà accedere all’Agenda on–line per prenotare l’appuntamento per la presentazione dell’istanza di rilascio del passaporto di maggiorenni e minorenni, per tutti i giorni di apertura al pubblico dell’Ufficio Passaporti.

Interessante novità per chi deve fare il passaporto. Da sabato 9 gennaio 2016 si potrà accedere all’Agenda on–line per prenotare l’appuntamento per la presentazione dell’istanza di rilascio del passaporto di maggiorenni e minorenni, per tutti i giorni di apertura al pubblico dell’Ufficio Passaporti.

Pertanto, a partire dal 11 gennaio 2015, il servizio, già in uso per la sola giornata di venerdì, verrà esteso a quattro giorni alla settimana per la Questura (Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00) e a sei giorni alla settimana per il Commissariato P.S. di Treviglio (dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00), rendendo le file per la richiesta del documento solo un ricordo.

Ogni cittadino potrà accedere dal proprio computer (o di un familiare o di un conoscente) all’Agenda on–line attraverso il link al sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it., entrando nel sito della Questura di Bergamo o della Polizia di Stato.

Coloro che invece non dispongono di una connessione Internet, possono richiedere la prenotazione online presso i comuni di residenza o presso le stazioni dei Carabinieri, portando con sé un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Anche dopo aver fissato l’appuntamento è possibile cambiarlo sempre attraverso il sito, annullando quello precedente.

Tale servizio consentirà inoltre di ridurre i tempi di trattazione delle pratiche, potendo l’ufficio estrapolare direttamente dal sistema i dati inseriti dall’utente, con un ulteriore vantaggio per quest’ultimo.

La prenotazione on –line non può essere richiesta telefonicamente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI