• Abbonati
Meteo

Un’altra perturbazione potrebbe portare ancora neve a Bergamo previsioni fotogallery video

Domenica notte, altra occasione per NEVE al Nord. Le condizioni termiche potrebbero risultare ancora favorevoli per qualche episodio di neve fino a bassa collina al Nord ma localmente anche in pianura sulla Valpadana.

Una nuova perturbazione è attesa in Italia nella serata di domenica. Arriverà anch’essa, come la precedente, dal Nord Atlantico e porterà un peggioramento a partire dal Nord Italia. Lo confermano le previsioni di 3bmeteo. La perturbazione sarà maggiormente attiva al Centro Sud, regioni che rimangono più interessate da piogge, temporali e nevicate solo a quote medio alte.

Domenica notte, altra occasione per NEVE al Nord. Le condizioni termiche potrebbero risultare ancora favorevoli per qualche episodio di neve fino a bassa collina al Nord ma localmente anche in pianura sulla Valpadana, specie a ridosso dei rilievi. Possibilità di neve a NOVARA, MILANO, BERGAMO, BRESCIA, VICENZA. Tuttavia l’intensità delle precipitazioni dovrebbe risultare inferiore a quella della perturbazione precedente. Già nel corso della mattinata di lunedì la situazione tenderebbe verso un miglioramento  partire da Ovest.

Il quadro meteo in Europa è mutato ma vero inverno in Italia è ancora lontano. Il super anticiclone ha subito un duro colpo da parte sia delle fredde correnti dalla Russia che di quelle dal Nord Atlantico che transitano sul nostro Paese. Tuttavia non possiamo parlare di vero inverno in Italia, quello rimane ancora lontano. Si prospetta un gennaio tuttavia più dinamico rispetto all’avvio dell’inverno che abbiamo fino a questo momento vissuto. Non si esclude che tale dinamicità possa sfociare verso una fase più invernale nella terza decade di gennaio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI