• Abbonati
Il provvedimento

Fischi agli arbitri: Foppa multata per la partita persa con Novara

Il match si era chiuso sul 3-2 per la formazione piemontese, ma la battaglia con le bergamasche era stata assolutamente avvicente. Le scelte degli arbitri sono risultate decisive al fine del risultato

E’ un evento più unico che raro: la Foppa multata perché “i suoi sostenitori – come scrive la Fip – hanno fischiato gli arbitri durante il match Bergamo-Novara”.

Difficilmente nel mondo della pallavolo si assistono a cose di questo tipo.

Quello che per il calcio è all’ordine del giorno (insulti, offese e fischi per gli avversari e per gli arbitri), nel volley è cosa assolutamente sconosciuta, per questo il provvedimento emanato dalla federazione nazionale lascia stupiti: 360 euro che la società di via Albricci ha saldato in data 22 dicembre.

Va detto che, effettivamente, durante la partita andata in scena al PalaNorda il 13 dicembre scorso una parte del pubblico bergamasco non è riuscita a trattenere rabbia e amarezza nate da alcune decisioni dei direttori di gara parse nettamente sbagliate.

Il match si era chiuso sul 3-2 per la formazione piemontese, ma la battaglia con le bergamasche era stata assolutamente avvicente.

Le scelte degli arbitri sono risultate decisive al fine del risultato, anche se in casa Foppa ci tengono a sottolineare che “la sconfitta non va assolutamente imputata a scelte sbagliate dei direttori di gara”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI