• Abbonati
Venerdì mattina

Antonio Monella esce dal carcere: “E’ un miracolo” fotogallery video

“E’ un miracolo, il Natale arriva in anticipo, adesso voglio solo andare a casa”: queste le primissime parole fuori dal carcere di Antonio Monella che venerdì mattina alle 12.07 ha ringraziato le guardie e tute le persone che lavorano in via Gleno dove è rimasto rinchiuso dal settembre 2014 per aver ucciso un ladro che gli stava rubando l’auto sotto casa.

“Non posso che ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a rendere possibile questo miracolo – ha detto appena fuori dal cancello di via Gleno -. Spero di ricominciare a vivere e a riportare serenità alla mia famiglia che ha sofferto più di me”.

Monella è stato graziato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e venerdì il magistrato ha dato l’ok alla sua scarcerazione. Ad attenderlo la moglie e i due figli insieme al presidente del Copasir, il leghista Giacomo Stucchi, che ha fatto visita all’imprenditore quasi ogni settimana durante la detenzione.

Monella verrà dato in affidamento in prova ai servizi sociali del suo comune, Arzago d’Adda. Nel frattempo potrà comunque lavorare nella sua ditta, almeno al mattino.

I due figli la moglie sono arrivati in carcere per portare a casa Antonio Monella intorno alle 11.30. “Finalmente sorridiamo” ha esclamato la moglie all’ingresso del carcere rivolgendosi alla guardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Politica
Concessa la grazia a Monella Esulta la Lega Nord, Salvini: “E’ una nostra vittoria”
Generico
Giustizia
Il presidente Mattarella concede grazia parziale al bergamasco Antonio Monella
Antonio Monella
La timeline
Monella, un anno di carcere in attesa della grazia Tutte le tappe del caso
Generico
Botta&risposta
Grazia a Monella barattata con gli emendamenti Calderoli Misiani: non esiste
Generico
Letto per voi
Ladri a casa Feltri: “Anche io avrei sparato, grazia per Monella”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI