• Abbonati
Caso yara

Bossetti urla in Aula: “Falso, non ho mai pensato di suicidarmi”

Il carpentiere di Mapello alza la voce per replicare alla testimonianza di un collega.

“Non è vero, non ho mai pensato di suicidarmi”. Massimo Giuseppe Bossetti alza la voce in aula per replicare alla testimonianza di un collega.

Il carpentiere di Mapello a processo come unico imputato per il brutale delitto di Yara Gambirasio, nel corso dell’udienza di venerdì 18 dicembre per la prima volta ha parlato.

Bossetti si è risentito durante la deposizione di fronte alla Corte d’Assise di Bergamo di Ennio Panzeri, un collega artigiano che ha un’impresa a Monte Marenzo (in provincia di Lecco).

Panzeri stava spiegando l’atteggiamento che Bossetti aveva durante l’orario di lavoro. “Un giorno Massimo aveva annunciato di volersi suicidare – ha detto al giudice Antonella Bertoja – , perché aveva problemi con la moglie Marita”.

È stato a quel punto che l’imputato ha perso la pazienza, e pur non potendo parlare si è alzato in piedi ha urlato: “Non è vero, non è vero, non è vero! Mi state solo denigrando – le sue parole – , state raccontando un sacco di bugie su di me”.

Poi, dopo averlo richiamato, il giudice gli ha dato la possibilità di parlare: “Non è affatto vero, non ho mai detto di essere stato in crisi con mia moglie. Con Panzeri si erano incrinati i rapporti di lavoro, per questo mi chiamava “favola”.

Non c’è solo Panzeri che ha raccontato quella versione dei fati agli inquirenti: diversi colleghi hanno raccontato di atteggiamenti strani di Bossetti in cantiere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Yara, un anno dalla scomparsa
La deposizione
Caso Yara, “Quella sera vidi un furgone fuori dalla palestra”
Arresto Bossetti
Il giallo
Bossetti, un anno e mezzo di carcere da convinto innocente
L'arresto di Bossetti
Il processo
Yara e il dna di Bossetti, la Corte: “Indagini corrette”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI