• Abbonati
Bergamo

Caso Veneto Banca, volantini alla filiale di Bergamo: “Attenti ai soldi”

Il bancomat della filiale di Veneto Banca in via Camozzi, in centro a Bergamo, è stato oggetto di un lancio di volantini.

 

Il bancomat della filiale di Veneto Banca in via Camozzi, in centro a Bergamo, è stato oggetto di un lancio di volantini.

L’autore del gesto è un cliente che ha visto diminuire il valore del suo patrimonio in modo considerevole a causa dopo la rivalutazione delle azioni: acquistate a 39,5 euro, ora il Cda della banca le ha “rivalutate” a 7,3 euro.

Sono moltissime le persone che hanno perso i risparmi di una vita.
“Una banca di cialtroni che promettono cose e poi fanno il contrario – si legge su uno delle decine di volantini lanciati in via Camozzi -. Lo scorso anno (correzione: avevamo scritto “Hanno”) ha chiuso in negativo di un miliardo di euro, questo vuol dire che ha speso oltre ai suoi soldi pure quelli investiti da noi clienti. Ci hanno spinto ad acquistare le proprie azioni di banca, facendoci diventare soci di minoranza, promettendo oltre che strepitosi guadagni anche un facile smobilizzo. Ad oggi la banca non vuole ritirare le proprie azioni che nel giro di due anni ha svalutato lei stessa del 25% del loro valore iniziale. Entro fine anno, quando verranno quotate in Borsa, perderanno un ulteriore 50%. Se richiedete alla banca la restituzione dei soldi da voi investiti, la stessa dà la colpa alla Bce e a Matteo Renzi. Il consiglio che vi diamo è di andare in banca, ritirare i soldi sia delle azioni che dai conti correnti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI