• Abbonati
Mister gadget

Samsung entra nel mercato auto, Chromecast lancia il multiroom

Ultimo appuntamento della settimana con Luca Viscardi e le daily news hi tech: nei titoli di venerdì 11 dicembre Samsung, Apple, Google e Tumblr.

Appuntamento quotidiano con il mondo della tecnologia, con le novità principali di venerdì 11 dicembre riassunte nei canonici due minuti dal nostro Luca Viscardi, alias Mister Gadget.

La prima riguarda Samsung che apre una nuova divisione Electronics per gestire l’elettronica all’interno delle automobili che si guidano da sole: non intende quindi sviluppare un’auto ma solo le parti elettroniche al suo interno, impresa certamente nel dna della casa coreana.

Rumors su Apple che starebbe sviluppando una nuova GPU tutta interna alla società senza fare affidamento su terzi: non sarà un’impresa facile, ma vedremo come si destreggerà.

Tantissime novità da Google, partendo da Wallet che negli Stati Uniti permette agli utenti di inviare denaro utilizzando solo il numero di telefono. Si aggiorna anche Foto con gli album condividi: condivere foto privatamente con gli amici sarà facilissimo.

L’ultima novità dal mondo Google riguarda Chromecast che supporta la distribuzione audio multiroom, permettendo di riprodurre la stessa canzone in ogni stanza in cui c’è una Chromecast.

Chiudiamo con l’app di Tumblr, la prima a supportare le live photos di iOS.

 

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI