• Abbonati
Cronaca

Distratti al volante, in 3 parcheggiano sui binari alla stazione di Calcio

Distratti e forse anche un po’ alticci, parcheggiano (o meglio, cercano di farlo) le proprie auto sui binari della ferrovia. E’ già successo tre volte nelle ultime due settimane alla stazione di Calcio, nella Bassa, nel territorio di Cividate al Piano.

Il primo episodio quindici giorni fa, quando un anziano di Cividate passando dal tratto di pista ciclo-pedonale realizzato da un paio d’anni (larga giusto quanto un’auto) era riuscito ad arrivare fino alla ferrovia, ma quando si era reso conto di essere a un passo dai binari, si era fermato poco prima di caderci sopra.

Settimana scorsa è toccato a una 26enne calcese, che arrivando questa volta dalla parte opposta, da Calcio, si era introdotta in un cancello di un deposito ferroviario rimasto aperto, e con una strana manovra era arrivata fino ai binari e ci aveva parcheggiato sopra la propria auto.

L’ultimo caso nella serata di lunedì 7 dicembre, quando un ragazzo di Cividate ha ripetuto il tragitto compiuto dall’anziano due settimane prima, e una volta giunto a ridosso dei binari si è reso conto di non poter andare oltre. Ha quindi cercato di fare tornare sulla strada per Cividate, sempre passando dalla stretta pista ciclabile, ma la vettura è rimasta incastrata tra la staccionata e la recinzione (nella foto).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI