• Abbonati
Volley a1

Foppa, Montichiari battuto 3-1, il cammino riparte

Le rossoblù, dopo tre ko consecutivi, rialzano la testa sul parquet delle bresciane

Decima di campionato con due squadre in momenti diametralmente opposti: Montichiari reduce da tre vittorie consecutive, la Foppapedretti con altrettante sconfitte negli ultimi turni. E il match del PalaGeorge di Montichiari ha visto la Foppapedretti mettere in campo una reazione incontrastabile per le avversarie. E’ arrivata la vittoria dopo che gli spettri si erano rifatti vivi nel primo parziale. Dopo che la Foppapedretti ha iniziato a battere con incisività, a ricevere e ad attaccare senza tregua, con coraggio. E ha regalato una vittoria di orgoglio e potenza.

LA GARA – La Foppapedretti si presenta in campo con Plak, Gennari, Aelbrecht, Paggi, Barun, Lo Bianco e Cardullo, Montichiari risponde con Dalia, Brinker, Tomsia, Barcellini, Sobolska, Gioli e Carocci Sono Tomsia e Brinker i principali terminali d’attacco delle bresciane in avvio di match, mentre Lo Bianco smista le giocate a Plak e Barun per restare agganciata. Quando Brinker mette a terra la palla del 18-14, Lavarini ferma il gioco e sul 20-14 inserisce Sylla per Plak. Si arriva al 21-20, ma qualche errore di troppo e gli attacchi di Brinker bloccano la rimonta: 25-20 e le padrone di casa si portano avanti.

E’ il muro di Bergamo il protagonista delle fasi iniziali del secondo parziale e le rossoblù si portano avanti 4-1. E’ Plak a dare incisività al muro e all’attacco (per lei anche tre ace, due consecutivi) e insieme a Barun guidano fino al vantaggio massimo di 17-6. Il margine di 11 punti di distacco viene amministrato fino al 25-17 che riporta il match in parità. Si riparte con Frigo per Paggi, con Plak inarrestabile in attacco e Lo Bianco in battuta ed è subito 6-0. Sul 21-16 un paio di errori di troppo delle rossoblù consentono alle bresciane di avvicinarsi, ma prima Frigo, poi Plak e un errore al servizio di Montichiari chiudono il set sul 25-20. L’orchestra Foppapedretti trova continuità e coraggio e continua a suonare una sinfonia esaltante per i tifosi rossoblù presenti al PalaGeorge.

L’eleganza di Lo Bianco (oltre a 3 ace e il punto che chiude il match) e Barun (15 punti in attacco e 3 a muro), la potenza di Plak (best scorer con 27 punti: 2 a muro, 4 in battuta e il 60% e di efficacia in attacco) permettono alla Foppapedretti di andarsene via determinata verso la vittoria.

IL COMMENTO – Paola Paggi: “Eravamo in un periodo difficile, dovevamo dare una svolta. Questa partita era proprio un punto di svolta e abbiamo reagito nel modo giusto attaccando fin dalla battuta. Ci stavamo allenando per questo, non sempre eravamo riuscite a fare un buon lavoro, ma oggi siamo riuscite anche a registrare la ricezione e a dare alla Plak la possibilità di sfruttare il suo fondamentale migliore”.

IL PROSSIMO MATCH – Domenica 13 dicembre il PalaNorda riapre per ospitare la sfida tra Foppapedretti e Novara. Fischio d’inizio alle 18.

 

Metalleghe Sanitars Montichiari-Foppapedretti Bergamo 1-3 (25-20, 17-25, 20-25, 19-25)

Metalleghe Sanitars Montichiari: Carocci (L), Dalia 2, Brinker 10, Tomsia 19, Barcellini 4, Lualdi, Mimgardi, Zecchin n.e., Lombardo 3, Sobolska 6, Gioli 11 All. Barbieri.

Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak 27, Frigo 4, Gennari 10, Cardullo (L), Aelbrecht 6, Paggi 1, Barun-Susnjar 18, Lo Bianco 5, Mambelli n.e., Sylla 2. All. Lavarini.

Arbitri: Saranno Sandro La Micela e Davide Prati.

Note – Durata set: 26’, 24’, 24’, 25’

Muri: Montichiari 5, Bergamo 10

Battute vincenti: Montichiari 3, Bergamo 8

Battute sbagliate: Montichiari 8, Bergamo 15

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI