• Abbonati
Bergamo

Bimbo di 7 anni sfruttato per fare l’elemosina: denunciato 50enne a Bergamo

Nel corso della mattinata di mercoledì 2 dicembre, gli agenti del Nucleo di Sicurezza Urbana, nell’ambito dei servizi straordinari predisposti dal Comando della Polizia Locale del Comune di Bergamo, hanno effettuato specifici controlli finalizzati al contrasto dell’occupazione abusiva di edifici e all’accattonaggio.
Per quanto riguarda l’occupazione abusiva, si è proceduto a effettuare i controlli in Piazzale Loverini, dove all’interno della vecchia stazione del treno delle valli, recentemente ristrutturata, sono state trovate quattro persone, di cui tre cittadini italiani, P.A., V.V., e C.F., di età compresa fra i 40 e i 50 anni, denunciati per occupazione abusiva di aree ed edifici pubblici; in via per Orio e in via Gasparini, dove all’interno delle due cascine in disuso sono stati rintracciati un cittadino marocchino (in via per Orio) ed un cittadino albanese (in via Gasparini).
Essendo in possesso dei documenti e in regola sul territorio nazionale, si procederà a contattare i proprietari degli immobili, per acquisire la denuncia/querela per l’occupazione abusiva.
Successivamente sono stati effettuati gli interventi di contrasto all’accattonaggio in via Don Bosco, viale Papa Giovanni e via Tasso.
In via Don Bosco, all’altezza della Circonvallazione Mugazzone, si è proceduto a sanzionare ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana le persone di nazionalità rumena dedite a tale attività, mentre in viale Papa Giovanni, il cittadino di nazionalità rumena, iniziali C.C. di anni 50, è stato denunciato per il reato di cui all’art 600 c.p., in quanto impiegava nella pratica dell’accattonaggio un minorenne di 7 anni.
In via Tasso, la persona sorpresa nella pratica dell’accattonaggio, in quanto priva di un documento d’identità, oltre alla sanzione amministrativa è stata segnalata alla competente A.G. per la violazione dell’art. 6 del D.Lvo 286/98 (testo unico sull’immigrazione) dopo essere stato identificato a mezzo rilievi fotodattiloscopici presso il gabinetto di Polizia Scientifica della Questura di Bergamo.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI