Quantcast
L'Anpi ricorda la brigata Giustizia e libertà "24 maggio" - BergamoNews
La manifestazione

L’Anpi ricorda la brigata Giustizia e libertà “24 maggio”

Domenica 29 novembre l'Anpi - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Comitato provinciale di Bergamo commemora il 71esimo anniversario del sacrificio della brigata Giustizia e libertà "XXIV maggio".

Domenica 29 novembre l’Anpi – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato provinciale di Bergamo commemora il 71esimo anniversario del sacrificio della brigata Giustizia e libertà "XXIV maggio".

Il programma prevede: alle 8,30 a Bergamo il ritrovo al palazzetto dello sport, in via Cesare Battisti, da dove partirà l’autocolonna in direzione Valbrembana. Lungo il percorso si depositeranno omaggi floreali alle lapidi di Zogno, Endenna, Ambria, Algua e Rosolo. Alle 10, poi, a Cornalba viene celebrata la messa di suffragio; terminata la funzione, alle 10.45, si terrà la commemorazione con i saluti delle autorità e l’intervento del presidente del comitato bergamasco antifascista Carlo Salvioni, seguito dall’omaggio alla lapide al cimitero e canti della Resistenza. Infine, alle 12, a Serina si conclude con l’omaggio alle tombe dei Caduti russi.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI