Quantcast
Italcementi, nulla di fatto tra azienda e lavoratori Incontro al 2 dicembre - BergamoNews
Ministero

Italcementi, nulla di fatto tra azienda e lavoratori Incontro al 2 dicembre

Nulla di fatto, come era prevedibile, nell'incontro che si è svolto nella giornata di mercoledì 25 novembre al Ministero del Lavoro a Roma, tra i vertici di Italcementi, i lavoratori e le rappresentanze sindacali.

Prosegue il confronto con le rappresentanze dei lavoratori e i vertici di Italcementi per individuare una soluzione condivisa che dia continuità al piano di riorganizzazione avviato nel 2013 per fare fronte alla difficile situazione del mercato del cemento.

"L’incontro odierno con i sindacati è stato utile per valutare diverse ipotesi – si legge in una nota di Italcementi -, che necessitano di ulteriori approfondimenti sui differenti percorsi di cassa integrazione (per cessazione di attività per alcuni impianti, per riorganizzazione per altri impianti e per la sede) da presentare al Ministero del Lavoro come proposta unitaria per garantire una copertura fino al gennaio 2017 (cassa per cessazione) e fino al settembre 2017 (cassa per riorganizzazione). Il prossimo incontro tra azienda e sindacati avrà luogo il prossimo 2 dicembre".

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI