• Abbonati
Tagli

L’allarme di Sorte: “Possibili aumenti del 10% per il trasporto pubblico”

L'assessore regionale alla Mobilità Alessandro Sorte lancia l'allarme in seguito alla conferma dei tagli alle Regioni da parte del governo. Se la sforbiciata verrà confermata si andrà incontro a nuovi aumenti del 10% per le tariffe del trasporto pubblico locale.

L’assessore regionale alla Mobilità Alessandro Sorte lancia l’allarme in seguito alla conferma dei tagli alle Regioni da parte del governo. Se la sforbiciata verrà confermata si andrà incontro a nuovi aumenti del 10% per le tariffe del trasporto pubblico locale.

"L’atteggiamento irresponsabile del Governo, che taglia senza sosta risorse alle Regioni rischia di far pagare un prezzo pesante ai cittadini. La falcidia dei contributi al trasporto pubblico locale ha scippato alle Regioni italiane 74 milioni di euro sul Fondo nazionale del Tpl. Per la Lombardia questo vuol dire 12 milioni in meno nella gestione del servizio ferroviario e sulla gomma. Se non ci saranno segnali concreti dell’esecutivo in controtendenza – ha concluso Sorte – c’e’ la possibilita’ concreta che l’anno prossimo le tariffe del trasporto pubblico locale lievitino del 10 per cento. Fino ad oggi i richiami al senso di responsabilita’ del Governo non sono serviti. L’auspicio e’ che finalmente l’esecutivo apra gli occhi e trovi le risorse necessarie a colmare il vuoto che ha fatto".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI