• Abbonati
Sicurezza

Il ministro Alfano: “Nessun paese a rischio zero ma l’intelligence funziona”

Nel nostro Paese si può stare tranquilli, il sistema di intelligence funziona: in ogni caso nessun Paese è a rischio zero". Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano risponde a Maria Latella su Sky.

Nel nostro Paese si può stare tranquilli, il sistema di intelligence funziona: in ogni caso nessun Paese è a rischio zero". Così il ministro dell’Interno Angelino Alfano risponde a Maria Latella su Sky. Poi, ad una domanda sul suo ruolo in relazione ai rischi per il Giubileo risponde: "Me ne frego assolutamente dei rischi personali, se perdo il posto di ministro: quello che mi sta a cuore è la questione sicurezza".

"Io non sono per drammatizzare, né per sottovalutare. Occorre realismo: ieri ero al concerto di Tiziano Ferro, c’erano migliaia e migliaia di ragazzi con tanta voglia di divertirsi, cantare e dire che hanno una grande voglia di vivere" ha detto. "Il mio pensiero è stato che la nostra voglia di vivere, di essere italiani, conservare le nostre abitudini è più forte della paura", ha spiegato il ministro dell’Interno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI