• Abbonati
In chiesa

Villa d’Almè, suora scopre furto di offerte: fermati 3 minorenni bergamaschi

I carabinieri della stazione di Villa d’Almè hanno tratto in arresto, nel corso del tardo pomeriggio di venerdì 20 novembre, tre minori, tutti studenti residenti in provincia di Bergamo, per il furto delle elemosine dalla chiesa di Sant'Alessandro di Villa d’Almè.

I carabinieri della stazione di Villa d’Almè hanno tratto in arresto, nel corso del tardo pomeriggio di venerdì 20 novembre, tre minori, tutti studenti residenti in provincia di Bergamo, per il furto delle elemosine dalla chiesa di Sant’Alessandro di Villa d’Almè.

Due militari di pattuglia, allertati da una religiosa della locale congregazione delle suore “poverelle”, insospettita da alcuni rumori provenienti dall’interno della chiesa, hanno sorpreso due giovani, rispettivamente di 15 e 16 anni, che, nascosti nel confessionale, erano intenti ad aprire con dei cacciaviti una cassetta per le elemosine, e una 14enne, seduta su una panca attigua all’inginocchiatoio, che fungeva da “palo” e garantiva la necessaria cornice di sicurezza.    

La somma asportata, pari a 50 euro in monetine, è stata restituita al parroco mentre gli attrezzi da scasso utilizzati dal trio sono stati sottoposti a sequestro.  

I minori, su disposizione della procura della repubblica al tribunale dei minori di Brescia, sono stati affidati ai genitori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Mozzo
Va a Messa e gli rubano quasi tremila euro di offerte
La chiesa parrocchiale di Valnegra
Valnegra
Furto in chiesa Sparite medaglie ed ex voto d’oro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI