• Abbonati
Subentra panseri

Cambio in giunta ad Alzano Il sindaco: “Venuta meno fiducia nel mio vice Bonzi”

"Mi trovo oggi a constatare il venire meno delle condizioni di fiducia che regolano il conferimento delle deleghe". E' la spiegazione di Annalisa Nowak dopo l'improvviso cambio nella sua giunta, con Manuel Bonzi non ne fa più parte e non ricopre più la carica di vicesindaco, e con al suo posto Maurizio Panseri

"Senza rinnegare il significato della sua presenza nella costruzione della mia esperienza di Sindaco, mi trovo oggi a constatare il venire meno delle condizioni di fiducia che regolano il conferimento delle deleghe stesse". E’ la spiegazione del sindaco di Alzano Lombardo Annalisa Nowak dopo l’improvviso cambio nella sua giunta, con Manuel Bonzi non ne fa più parte e non ricopre più la carica di vicesindaco, mantenendo solamente quella di consigliere del gruppo di maggioranza “Gente in Comune”, e con al suo posto Maurizio Panseri.

Le motivazioni della scelta sono arrivate dal primo cittadino nel consiglio comunale di venerdì 20 novembre: "Cari cittadini, è per me un momento di fatica, ma sento di muovermi nel rispetto del mandato che moltissimi di voi mi hanno dato, di governare questa città fuori da logiche di interesse, per il bene di tutti – le parola di Nowak – . Mi trovo oggi a rendere pubblico il ritiro delle deleghe di Vicesindaco ed Assessore al Consigliere Manuel Bonzi. Senza rinnegare il significato della sua presenza nella costruzione della mia esperienza di Sindaco, mi trovo oggi a constatare il venire meno delle condizioni di fiducia che regolano il conferimento delle deleghe stesse. I motivi della mia scelta sono contenuti in un atto che è pubblico, quindi non starò a ricostruirli e hanno a che fare con lo specifico del ruolo di vicesindaco e assessore che il consigliere Bonzi ricopriva. Nel nominare Vicesindaco l’Assessore Panseri e nel riconfermare la mia fiducia in tutti gli altri assessori che compongono l’attuale giunta, pongo davanti al giudizio dell’intera cittadinanza (non solo dei 4242 elettori che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale)18 mesi di duro lavoro".

Una decisione ufficializzata già ieri sul sito ufficiale del comune di Alzano Lombardo dove, alla voce “organi istituzionali”, si poteva già trovare la nuova composizione della giunta: oltre al sindaco Nowak ora vi siedono Maurizio Panseri, con la nuova carica di vice sindaco e la “vecchia” di assessore alle Politiche sociali e Sport, Simonetta Fiaccadori, assessore alla Cultura, Scuola e Istruzione, e gli assessori esterni Marco Lameri, con delega ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Gestione del territorio, e Rosanna Moioli, con delega alla Programmazione economica, Bilancio e Tributi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Annalisa Nowak è il nuovo sindaco di Alzano Lombardo
L'esito
Alzano Lombardo Annalisa Nowak è il nuovo sindaco
Generico
La novità
Cambio in giunta ad Alzano Fuori Manuel Bonzi: Panseri nuovo vice sindaco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI