• Abbonati
A roma

Ginnastica aerobica, la bergamasca Evolution sul podio nazionale

Gli atleti del team orobico si sono piazzati al terzo posto sia in Serie A che in Serie C. Nella classifica combinata (con i punti delle due serie sommati) la società del presidente Stelio Conti è sul gradino più alto del podio.

Sabato 14 e domenica 15 novembre a Colleferro, in provincia di Roma, si è disputato il Campionato Italiano di Serie A (tutte le categorie) e di Serie C (solo categorie Allievi/e) di ginnastica aerobica. In palio c’era lo scudetto e si sono sfidate le 9 migliori società italiane per la Serie A e migliori 8 per la Serie C.

L’Aerobica Evolution era presente con la propria squadra in entrambe le gare.

La prima selezione era avvenuta in occasione della Coppa Italia svoltasi a Napoli il 10 e 11 ottobre; manifestazione che assegnava un “bonus” da utilizzare poi nella competizione finale di Colleferro. L’Aerobica Evolution partiva dal terzo posto sia nella Serie C che nella Serie A. L’infortunio di una sua atleta senior – Elisabetta Oberti (atleta tra le più titolate), ha “costretto” l’allenatrice Barbara Botti a rivoluzionare la squadra inserendo 2 atlete giovani (Elena Cortinovis e Sofia Cavalleri).

Nella Serie C con le atlete Letizia Austoni, Elisa Marras, Sara Locatelli, Linda Sanna l’Aerobica Evolution ha mantenuto il terzo posto conquistando una meritatissima medaglia di bronzo alle spalle della Ginnastica Valentia di Torino e della Polisportiva comunale Ghisalbese.

Nella Serie A, con gli atleti/e Paolo Conti, Luigi Conti, Elena Cortinovis, Sofia Cavalleri, Valentina Conti ha conquistato un brillantissimo terzo posto con il secondo parziale di giornata (dietro solo all’Amico Sport di Legnano società vincitrice del titolo).

Il gap accumulato a Napoli il mese di ottobre in occasione della Coppa Italia non ha consentito all’Aerobica Evolution di scalare la classifica non riuscendo così a superare i padroni di casa (Agorà di Colleferro). E’ importante invece sottolineare che la classifica combinata (somma punti Serie A + Serie C) premia l’Aerobica Evolution che si è classifica al primo posto con un totale di 166,250 punti. Secondo gradino del podio per la Ginnastica Agorà con 166,030 punti, terza la Polisportiva Comunale Ghisalbese con 164,900 punti e quarta piazza per la Ginnastica Valentia che ha chiuso con 164,700 punti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI