• Abbonati
La manifestazione

Diritti dell’infanzia, a Pedrengo bambini in piazza per la pace

Venerdì 20 novembre, in occasione della giornata internazionale dei diritti dei bambini, gli alunni della scuola dell’infanzia paritaria “Guido Frizzoni” e del nido “Mago Magù” di Pedrengo scendono in piazza per un’iniziativa che ribadisce il diritto alla pace di ogni bambino.

In piazza per la pace. In occasione della giornata internazionale dei diritti dei bambini, gli alunni della scuola dell’infanzia paritaria “Guido Frizzoni” e del nido “Mago Magù” di Pedrengo, entrambi gestiti da Namasté cooperativa sociale, saranno in piazza per un’iniziativa che ribadisce il diritto alla pace di ogni bambino.

L’appuntamento è venerdì 20 novembre, alle 10, in piazza Europa Unita, a Pedrengo, al quale interverrà anche il sindaco Gabriele Gabbiadini. La festa in piazza è la conclusione di un percorso di riflessione sul tema della pace, svolto dai bambini con le loro insegnanti e che oggi, dopo i tragici fatti di Parigi, Beirut e dei venti di guerra che giungono da più parti del mondo, diventa estremamente attuale.

L’iniziativa vedrà coinvolti 180 bambini con le loro elaborazioni artistiche e musicali sul tema.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI