• Abbonati
Mister gadget

E’ il giorno dei Lumia 950 Apple colosso dei telefoni: suo il 94% dei profitti

Tutte le novità tecnologiche di martedì 17 novembre nell'appuntamento quotidiano con il nostro Mister Gadget: negli Stati Uniti è il giorno di esordio dei due nuovi Lumia 950 e 950 Xl mentre il 20 tocca a Samsung Galaxy View.

Appuntamento quotidiano con le daily news hi tech di Mister Gadget: martedì 17 novembre Luca Viscardi ci aggiorna con le principali novità in arrivo dal mondo della tecnologia partendo da ciò che succede negli Stati Uniti.

Martedì 17 novembre è infatti il giorno d’esordio negli Usa di Microsoft Lumia 950, già disponibile nelle due varianti nei negozi di AT&T: noi in Italia dovremo aspettare ancora qualche giorno.

A proposito di esordi, sempre dall’altra parte dell’Atlantico, il 20 novembre arriva Samsung Galaxy View. Samsung che è pronta a fare tagli orizzontali su tutta la linea di amministratori delegati che vedranno ridursi in modo sensibile i propri stipendi a causa degli scarsi risultati di vendita.

Chi non si può certo lamentare delle vendite, invece, è Apple che incassa il 94% dei profitti delle vendite di telefonini in questo momento nel mondo: non significa che ha il 94% del mercato ma che riesce a generare più marginalità rispetto ai concorrenti.

L’internet delle cose sta crescendo in modo esponenziale e molto velocemente: sono tanti gli oggetti presenti nelle nostre case che comunicano direttamente con la rete e il prossimo anno arriveranno addirittura a 6,4 miliardi, in crescita del 30% rispetto al numero attuale.

Un nuovo prodotto in arrivo da Xiaomi, il Redmi Note 2 Pro: è stato certificato in Cina e quindi verrà lanciato a breve. Le sue caratteristiche: display da 5,5 pollici full Hd, 2 o 3 giga di Ram, 16 giga di memoria, un processore Mediatek, 13 e 5 megapixel per le due fotocamere, sensore di impronte digitali.

Sarebbe pronto anche il nuovo Huawei Mate 8, fotografato in questi giorni ma non ancora ufficiale.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI