Quantcast
Yara, il dna, Bossetti... L'inchiesta spunto per episodio di Law&Order - BergamoNews
Tv

Yara, il dna, Bossetti… L’inchiesta spunto per episodio di Law&Order

La vicenda del rapimento e dell'assassinio di Yara Gambirasio, con le indagini, il Dna, Massimo Bossetti e il processo protagonista di uno degli episodi di Law&Order, l'ultima serie (Vittime speciali) che alla tv italiana non è ancora arrivata, ma che sta andando in onda sulla Nbc.

E’ già successo che le serie tv televisive americane prendessero spunto da casi di cronaca vera accaduta in varie parti del mondo.

Stavolta è la vicenda del rapimento e dell’assassinio di Yara Gambirasio, con le indagini, il Dna, Massimo Bossetti e il processo a diventare protagonista di uno degli episodi di Law&Order, l’ultima serie (Vittime speciali) che alla tv italiana non è ancora arrivata, ma che sta andando in onda sulla Nbc.

L’episodio si intitola “Melancholy Pursuit” (Ricerca Malinconica) e, pur essendo ambientato a New York, ricorda da vicinissimo la vicenda della piccola ginnasta di Brembate di Sopra.

La vittima qui è una ragazzina uccisa, sul cui corpo senza vita vengono trovate tracce di Dna che porta a un personaggio già segnalato alle procure statunitensi, anche se non è identico: da qui i protagonisti della serie arrivano a un autista già morto e poi a suo figlio illegittimo. Proprio come è successo nelle indagini bergamasche.

Ma sono tanti i passaggi simili all’inchiesta svolta dagli inquirenti bergamaschi: per esempio il dna viene prelevato facendo un alcol test al presunto assassino… che alla fine confesserà il delitto.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Yara Gambirasio
Rivelazione shock
Yara, l’amico di Guerinoni “L’autista di Gorno aveva un figlio illegittimo”
Nuovi sviluppi nelle indagini sulla morte di Yara Gambirasio
Il giallo
Caso Yara, prelevato Dna di una donna: sarebbe la madre del killer
Generico
Il processo
Caso Yara, “Una possibilità su 20 miliardi che il dna non sia quello di Bossetti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI