• Abbonati
Il lutto

E’ morta Moira Orfei, aveva 83 anni: addio alla regina del circo

A dare la notizia della sua scomparsa è stata la famiglia: tra un mese avrebbe compiuto 84 anni. Si è spenta a Brescia alle prime ore di domenica 15 novembre: al suo nome è stata spesso abbinata l'arte circense in Italia.

Era considerata la regina del circo e tra un mese avrebbe compiuto 84 anni: si è spenta alle prime ore di domenica 15 novembre Moira Orfei che per anni ha portato in giro per l’Italia l’arte circense, spesso associata direttamente al suo cognome.

Moira Orfei, nome d’arte di Miranda Orfei, nel 1960 ha fondato il Circo di Moira Orfei che per anni ha gestito insieme al marito Walter Nones: cavalerizza, acrobata, trapezista e domatrice di elefanti aveva raccolto l’eredità della famiglia, di origine sinti. 

"Moira Orfei – si legge nella nota diffusa dalla famiglia – ci lascia in serenità e circondata dall’amore dei familiari, in questa mattina di novembre nella sua bellissima e celebra casa mobile. Il Circo Orfei che Moira, insieme al marito Walter Nones ha guidato facendo divertire intere generazioni, per volontà dello stesso, dei figli e dei nipoti andarà avanti per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense. Grazie a questa scelta oggi a Brescia si terranno gli utlimi spettacoli della data lombarda in attesa che il Circo arrivi la prossima settimana a Milano". 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI