• Abbonati
All'alba di giovedì

Black Bloc contro l’Expo: arresti per la guerriglia del 1° Maggio

Dopo sei mesi di indagini e accertamenti la polizia ha notificato in Italia e all'estero le ordinanze di custodia cautelare firmate dai magistrati per gli scontri e le devastazioni seguite alla manifestazione del movimento No Expo del Primo maggio scorso a Milano

Arresti all’alba di giovedì 12 novembre, non solo in Italia ai sospettati di aver devastato Milano il giorno dell’inaugurazione dell’Expo.

Dopo sei mesi di indagini e accertamenti la polizia ha notificato in Italia e all’estero le ordinanze di custodia cautelare firmate dai magistrati per gli scontri e le devastazioni seguite alla manifestazione del movimento No Expo del Primo maggio scorso a Milano.

I provvedimenti riguardano cittadini italiani e stranieri tutti accusati di devastazione e saccheggio, resistenza a pubblico ufficiale aggravata e travisamento, reati commessi durante gli incidenti scoppiati nel corso della manifestazione ‘MayDayParade No-Expo’.

In particolare, in carcere sono finiti dieci presunti black bloc: si tratta di 5 squatter milanesi appartenenti alla locale area anarchica, già noti agli agenti della Digos milanese, e di 5 anarchici greci. Tre milanesi, un comasco e un greco sono invece indagati a piede libero. Tutti sono stati individuati dall’analisi dei filmati dellle telecamere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Expo
Black bloc devastano Milano Auto in fiamme Guerriglia con la polizia
Generico
I disordini
Black bloc devastano Milano Erano più di mille violenti 400 lacrimogeni, 5 arresti
Generico
La reazione
Black Bloc a Milano, Ugl: “Guerrafondai violenti Questa è la loro civiltà?”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI