• Abbonati
Curno

“Dall’auto in sosta rubati iPad e assegni: aiutatemi a ritrovare la mia 24 ore”

Aveva lasciato l'auto nel parcheggio tra via Fermi e via Bergamo a Curno e al suo ritorno la brutta sorpresa: dal baule gli era stata rubata una 24 ore con preziosi documenti di lavoro, un iPad e un libretto degli assegni.

Un blitz veloce, senza lasciare alcuna traccia di effrazione, andato a colpo sicuro come se il malintenzionato o i malintenzionati fossero certi di ciò che ci fosse nel bagagliaio di quell’auto in sosta nel parcheggio tra via Fermi e via Bergamo a Curno, di fronte al centro commerciale Zebra.

Da quell’auto in sosta è stata rubata una borsa 24 ore con all’interno un iPad, accessori, hard disc con file personali e familiari e un libretto degli assegni insieme a tantissimi documenti di lavoro: "Non hanno nessun valore e importanza per chi dovesse impossessarsene – spiega Roberto, il proprietario dell’auto – ma per me, essendo prevalentemente materiale inerente la mia attività professionale, è indispensabile riuscire a recuperarli. L’auto era parcheggiata in un’area che, seppur adibita a parcheggio, versa in stato di incuria ed è poco illuminata. I ladri non hanno rotto nulla, non ho trovato alcun segno di forzatura: non so in che modo o con quale tipo di dispositivo siano riusciti ad aprirla. Inoltre sono andati a colpo sicuro: sapendo che quel parcheggio è incustodito non ho fatto alcuno spostamento della borsa in loco ma l’avevo già riposta nel baule all’uscita dal lavoro".

"Ho lasciato l’auto per circa 50 minuti – continua – e al mio ritorno ho trovato la brutta sorpresa: ho anche trovato delle chiavi, che tengo in un portaoggetti, sul sedile posteriore, segno che anche il resto della macchina è stato esaminato. Avevo anche altri oggetti di valore, una macchina fotografica, chiavi di casa, ma nulla: sono andati dritti alla borsa lasciando perdere tutto il resto. Ho già denunciato l’accaduto ai carabinieri di Curno ma faccio anche appello a chi dovesse aver visto qualcosa o dovesse ritrovare la mia borsa marrone tipo 24 ore di Piquadro: chiedo gentilmente di avvisare la redazione o direttamente me al 3355759250. Grazie".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Polizia
Furti di gomme d’auto Fermati marito e moglie “Pagavamo le bollette”
Generico
A torre boldone
Ladri gli svaligiano casa: vede il furto in diretta sul suo iPhone – Il video
Generico
Polizia stradale
Furti alle auto in sosta lungo la A4, arrestato 68enne
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI