• Abbonati
Le reazioni

Rissa in stazione – Video Il centrodestra: “Ora basta, Gori chieda nuovi agenti” video

"Non possiamo più aspettare: Gori deve chiedere quanto prima ad Alfano di mantenere la promessa di 30 uomini e insistere per il ripristino dell'operazione Strade sicure a Bergamo".

"Non possiamo più aspettare: Gori deve chiedere quanto prima ad Alfano di mantenere la promessa di 30 uomini e insistere per il ripristino dell’operazione Strade sicure a Bergamo. Una scelta obbligata, per mettere una pezza alla drammatica riduzione che negli ultimi anni hanno subito gli organici e i mezzi a disposizione delle forze dell’ordine. Delle quali, oggi ancor di più, apprezziamo e sosteniamo gli sforzi”. E’ il commento di Stefano Benigni, coordinatore di Forza Italia, Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord, e Andrea Tremaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia, commentano l’aggressione in piazzale Marconi.

"Un’aggressione documentata da un video drammatico, avvenuta alle nove di sera, davanti a tanti cittadini inermi. E compiuta da un delinquente tutt’ora a piede libero. Dispiace commentare nuovamente un episodio del genere. Dopo l’omicidio in via Moroni Gandi aveva detto che non si trattava di emergenza. Ci dispiace sottolineare che non siamo d’accordo con l’Assessore alla sicurezza e chiediamo ancora una volta che si discuta l’ordine del giorno su Strade sicure che da mesi abbiamo depositato in Comune." "Gori e altri membri della Giunta sono scesi a Roma per parlare di tanti interessanti argomenti, ma non di questo. Perché? Gandi dichiara che si sta facendo tutto il possibile, ma è evidente che non è così", continuano Benigni, Ribolla e Tremaglia, che concludono: "Brescia, con una situazione non diversa dalla nostra, a Giugno ha chiesto e ottenuto 15 militari che sin da subito hanno contribuito ad aumentare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini. Chiediamo allora: perché ancora non è stato fatto nemmeno un tentativo? Non è il caso che Gori chiami i suoi amici Renzi e Alfano e richieda un intervento? Noi restiamo disponibili e costruttivi, ma siamo stanchi di vedere le nostre proposte non venir nemmeno prese in considerazione".

IL VIDEO 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Aggressione
L'aggressione
Rissa alla stazione, bottigliata in volto Il video dell’aggressione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI