• Abbonati
Il tour

Doppio Nek a Bergamo: il libro dedicato alla figlia e poi il concerto al Creberg

La sera di martedì 10 novembre fa tappa al Creberg Teatro di Bergamo il tour di Nek, "Prima di parlare Live 2015". Nel pomeriggio, il cantante incontrerà i fan al punto vendita della libreria Ibs di Bergamo, in via XX settembre.

Nek arriva a Bergamo.

Martedì 10 novembre il cantante sarà protagonista di un doppio appuntamento nel capoluogo orobico.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, incontrerà i fan al punto vendita della libreria Ibs di Bergamo, in via XX settembre, 93, dove firmerà le copie del suo libro "Lettera a mia figlia sull’amore", edito Rizzoli.

Nel libro Nek racconta quando, cinque anni fa, con la nascita di Beatrice, ha scoperto una delle forme d’amore più travolgenti, quella che si prova per un figlio. Prima di allora, ne aveva vissute, cantate e raccontate tante altre: per la musica innanzitutto; per la moglie Patrizia, un legame che dura da vent’anni ma che gli fa battere il cuore come il primo giorno; per Dio, più padre che dogma, riscoperto nel 2007 grazie a un incontro speciale; per la sua terra: l’Emilia e Sassuolo; e per il suo grande eroe, il padre Cesare, scomparso dopo aver sofferto molto. In questa lunga lettera, con parole dolci e toccanti, Nek spiega l’amore in tutte le sue sfumature, da quello spassionato che fa fare le acrobazie, all’amore maturo che fa le sue scelte e vive le sue sofferenze. E, pagina dopo pagina, ecco svelato il segreto di una vita felice con la raccomandazione alla sua piccola di usare tutta l’energia che possiede per amare in modo esagerato e vivere al massimo.

La sera, alle 21, invece, l’appuntamento è al Creberg Teatro di Bergamo, dove Nek porta il suo nuovo tour "Prima di parlare Live 2015", partito lo scorso 13 ottobre, e che coinvolge 26 città italiane su e giù per la penisola. Un ritorno "dal vivo" atteso dai numerosi fan dell’artista di Sassuolo, che torna ad esibirsi nei più importanti teatri italiani, a distanza di quattro anni dall’ultimo tour. L’esibizione segue la pubblicazione del nuovo album del cantante, “Prima di parlare” (Warner Music), che sta presentando con l’omonimo tour che terminerà il 23 marzo (informazioni sul sito internet www.nekweb.com).

Forte del successo  del singolo “Fatti avanti amore”, che ha raggiunto la certificazione oro per le vendite e il relativo streaming, ed è il singolo più trasmesso dalle radio per la seconda settimana consecutiva dopo essersi piazzato al secondo posto nella categoria Big” al Festival di Sanremo, dove ha vinto anche  il premio Miglior Esibizione Cover con la sua interpretazione di “Se telefonando” di Mina, e ha ottenuto il premio per il miglior arrangiamento e il premio Sala Stampa Lucio Dalla, Filippo Neviani in arte "Nek" porterà dal vivo i nuovi brani del suo ultimo lavoro discografico, oltre alle grandi canzoni che hanno segnato la sua carriera, dal debutto ad oggi.

Il video di “Fatti avanti amore” (https://www.youtube.com/watch?v=jFxtn_BQauk) ha superato 7 milioni di visualizzazioni.

I biglietti per tutte le date sono in vendita su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it. Il Creberg Teatro è a Bergamo in via Pizzo della Presolana. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035343251.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il Volo, vincitori dell'ultimo Festival
Il festival di viscardi
Evviva il Sanremo della normalità: vince Il Volo, trionfa Nek
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI