• Abbonati
Tribunale

Da Catania in treno per rapinare una banca “Abbiamo bisogno di soldi”

Una trasferta “lavorativa” non andata a buon fine per quattro rapinatori che settimana scorsa hanno tentato un colpo alla Banca di credito cooperativo di Urgnano. Hanno preso il treno da Catania per raggiungere la provincia di Bergamo.

Una trasferta “lavorativa” non andata a buon fine per quattro rapinatori che settimana scorsa hanno tentato un colpo alla Banca di credito cooperativo di Urgnano. Hanno preso il treno da Catania per raggiungere la provincia di Bergamo. Due di loro sono stati arrestati e rimarranno in carcere. Lo ha deciso il giudice Raffaella Mascarino che ha convalidato l’arresto, come conferma “Il Giorno”.

I due hanno spiegato al gip di aver agito perché avevano bisogno di denaro. Il 31enne, assistito dall’avvocato Luca Andolina, del foro della città etnea, si è detto dispiaciuto per quello che è successo:"Avevo bisogno di soldi, la mia convivente è incinta e l’attività del mio negozio di articoli da regalo non va bene". Il 35enne difeso d’ufficio dall’avvocato Paolo Maestroni, del foro di Bergamo, ha fornito la medesima giustificazione. Ha spiegato di avere la madre malata e di avere bisogno di denaro per le cure.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI