• Abbonati
La novità

Arriva “Monte Bianco”, primo reality-show sulle vette italiane

La montagna è diventata una delle location più gettonate negli ultimi anni, RaiDue e Magnolia hanno così deciso di realizzare un nuovo reality a 4000 metri d'altezza che vedrà come protagonisti sette personaggi dello spettacolo, ciascuno abbinato a una guida alpina.

Un’escursione in montagna: sarà questo il nuovo reality-show di RaiDue. Proprio così, la montagna è diventata una delle location più gettonate negli ultimi anni, RaiDue e Magnolia hanno così deciso di realizzare un nuovo reality a 4000 metri d’altezza che vedrà come protagonisti sette personaggi dello spettacolo, ciascuno abbinato a una guida alpina.

Il protagonista principale? Ovviamente il Monte Bianco, da cui prende il nome il nuovo programma Rai.

I partecipanti dovranno sfidarsi attraverso prove che prevedono sport estremi con attività come skyrunning, outdoor, rafting, downhill e helsinki.

Molti, però, sono gli scettici, sostenitori dell’idea che ambientare un reality su uno dei monti più alti d’Europa sia soltanto un modo per screditare e banalizzare il concetto di montagna. Caterina Balivo sarà la conduttrice e al suo fianco vedremo partecipe il noto alpinista bergamasco Simone Moro che risponde alla critiche definendo il programma un “grande spot alla montagna”. In effetti uno degli scopi del reality è quello di avvicinare molta più gente possibile al mondo dell’alpinismo, facendo comparire un approccio responsabile e rispettoso nei confronti della montagna.

Anna Alberti

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI