• Abbonati
La denuncia

“Non mi ha dato i soldi” A Ponte San Pietro la truffa del resto-Video

L'appello è di una barista bergamasca che venerdì 6 novembre ha voluto consigliare ai colleghi di prestare la massima attenzione facendo diffondere sulla pagina "Ladro Stop Bergamo" il video girato poco prima dalla telecamera di sicurezza del suo locale.

"Attenzione a questo truffatore tunisino che si aggira per Ponte San Pietro". L’appello è di una barista bergamasca che venerdì 6 novembre ha voluto consigliare ai colleghi di prestare la massima attenzione facendo diffondere sulla pagina "Ladro Stop Bergamo" il video girato poco prima dalla telecamera di sicurezza del suo locale.

Nella registrazione si vede bene come l’uomo, una volta ricevuto il resto, faccia sparire la banconota da cinque euro dal bancone con una mossa velocissima, distraendo la barista con una domanda e spostando improvvisamente i bicchieri che ha davanti a sé. "Mi paga con una banconota da 10 euro – spiega la barista nella sua segnalazione -, io batto lo scontrino e glielo porgo insieme ai 5 euro di resto. Lui mi distrae con una domanda , sposta i bicchieri davanti allo scontrino coi soldi e (al secondo 23") con mossa felina lancia i 5 euro verso di sé per poi afferrarli al volo appena cadono dietro il bancone del bar. Poco dopo mi dice con fare seccato che non ha ricevuto il resto. Se non avessi avuto le videocamere sarebbe stata la mia parola contro la sua. Occhi aperti. Sempre".

Ecco il video pubblicato dalla barista di Ponte San Pietro:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
L'operazione
Preso il re della truffa delle auto online: oltre 100 i colpi, era latitante
Generico
A treviglio
A casa per dissenteria, va a un concorso pubblico: prof a processo per truffa
Generico
Bergamo
Truffa finte ambulanze per pazienti in dialisi: due a processo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI