Quantcast
Yara, il biologo dei Ris: "Sugli slip forti tracce di dna maschile" - BergamoNews
Processo bossetti

Yara, il biologo dei Ris: “Sugli slip forti tracce di dna maschile”

Nuova udienza del processo a Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore di Mapello in carcere da oltre un anno per il brutale delitto della tredicenne Yara Gambirasio. In aula Fabiano Gentile e Nicola Staiti, due capitani dei RIS, entrambi biologi

Nuova udienza del processo a Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore di Mapello in carcere da oltre un anno per il brutale delitto della tredicenne Yara Gambirasio.

In aula Fabiano Gentile e Nicola Staiti, due capitani dei RIS, entrambi biologi, che hanno svolto diversi accertamenti nel corso dell’indagine condotta dal pm Letizia Ruggeri.

In particolare sugli indumenti che Yara indossava quando è stata ritrovata il 26 febbraio 2011 nel campo di via Bedeschi a Chignolo d’Isola.

"Prima ancora del ritrovamento del cadavere, avevamo estratto il dna della ragazzina da un suo spazzolino – spiegano nella loro deposizione congiunta di fronte alla corte d’Assise presieduta dal giudice Antonella Bertoja – .

Dopo il rinvenimento del corpo abbiamo analizzato dettagliatamente i vari indumenti. Sugli slip, in particolare, abbiamo ritrovato tracce di dna maschile. In alcune aree c’era una forte presenza. Stiamo parlando della zona in prossimità del taglio, quella latero posteriore".

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Massimo Giuseppe Bossetti
A bergamo
Processo Bossetti, il perito: “Ecco cosa c’era nel cellulare di Yara”
Cristina Cattaneo nel campo di Chignolo d'Isola
Bergamo
Processo Bossetti, in aula il racconto dell’autopsia sul cadavere di Yara
Arresto Bossetti
Il processo
“Sul cadavere di Yara sferette metalliche come sul furgone di Bossetti”
Generico
Il processo
Gli avvocati di Bossetti: “Dna di un altro su Yara, indagini incomplete”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI