• Abbonati
Mister gadget

iOS 9 già su 2 iPhone su 3 Facebook da record: 1,55 miliardi di utenti

Tutte le principali novità in arrivo dal mondo della tecnologia nell'appuntamento quotidiano con il nostro Luca Viscardi: numeri impressionanti da iPhone ma soprattutto dal mondo di Facebook, che conferma di avere anche un network potentissimo.

Siamo quasi alla fine della settimana “tecnologica” in compagnia delle daily news hi tech del nostro Mister Gadget: una settimana intensa, ricca di novità e curiosità, che non si smentisce nemmeno nella giornata di giovedì 5 novembre.

Arrivano dati interessanti da Apple che annuncia come il nuovo iOS 9 sia già su due iPhone su tre: il tasso di adozione del nuovo sistema operativo è già arrivato al 66%, con iOS 8 che si tiene ancora un buon 25% e solo il 9% ha ancora versioni del software precedente.

Ma se parliamo di numeri impressionanti nessuno batte il mondo di Facebook: mercoledì 4 novembre il social network che fa capo a Mark Zuckerberg ha annunciato di aver raggiunto 1,55 miliardi di utenti, 4,5 miliardi di dollari di fatturato e 8 miliardi di visualizzazioni di video ogni giorno.

Sempre nel network sono 900 milioni gli utenti di Whatsapp, 700 milioni quelli di Messenger e 400 milioni quelli Instagram: una potenza davvero incredibile.

Sorpasso storico negli Stati Uniti: secondo una recente indagine di mercato, le donne che possiedono una console per videogiochi sarebbero di più degli uomini, il 42% contro il 37%. Sarebbe interessante fare la stessa ricerca anche in Italia.

Motorola cambia la propria strategia di mercato e apre un MotoShop a Chicago: il MotoMaker sarà fatto dal vivo con la possibilità di una personalizzazione direttamente dentro il negozio.

Ultima notizia da Samsung che probabilmente abbandonerà le fotocamere e promette di arrivare col nuovo Galaxy S7 con un prezzo inferiore del 10% rispetto al Galaxy S6. Vedremo.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI