• Abbonati
La programmazione

Al cinema “Spectre – 007” con Monica Bellucci Tutti i film del weekend

Giovedì 5 novembre arriva al cinema il film d'azione "Spectre - 007", di Sam Mendes, con Monica Bellucci, Daniel Craig e Christoph Waltz. Ecco tutte le pellicole che si possono vedere nelle sale cinematografiche bergamasche nel fine-settimana.

Monica Bellucci torna sul grande schermo. L’attrice è protagonista del film d’azione "Spectre – 007", nuovo capitolo della serie James Bond, che approda al cinema giovedì 5 ottobre.

A vestire i panni dell’agente segreto è ancora una volta l’attore britannico Daniel Craig, come nei precedenti "Casino Royale", "Quantum of Solace", "Skyfoll" e "Spectre". Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra (Monica Bellucci), la splendida e intoccabile vedova di un noto criminale. Bond si infiltra in una riunione segreta e scopre l’esistenza di un’organizzazione nota col nome di Spectre. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla missione di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidato da M (Ralph Fiennes). Di nascosto, Bond coinvolge Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per aiutarlo a trovare Madeleine Swann (Léa Seydoux), la figlia del suo vecchio nemico Mr White (Jesper Christensen), che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di Spectre. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro. Mentre Bond si inoltra nel cuore della pericolosa organizzazione, scopre l’esistenza di un legame raccapricciante tra se stesso e il nemico da lui inseguito, interpretato da Christoph Waltz.

Altra novità è rappresentata dal film drammatico "Freeheld: amore, giustizia e uguaglianza", di Peter Sollet, con Julianne Moore e Helen Page. La pellicola che affronta il tema dei diritti civili per le coppie omosessuali, è un lungometraggio che ricostruisce la vicenda di Laurel Hester e della compagna Stadie Andree, protagoniste nei primi anni del nuovo secolo di una lungo contenzioso contro la decisione della contea di Ocean County in New Jersey di negare a Hester, malata terminale e prossima alla morte, il diritto di lasciare la  pensione alla propria partner.

In arrivo anche il film commedia "Rock the Kasbah", di Barry Levinson, con Bill Murray, Bruce Willis, Zooey Deschanel, Taylor Kinney, Kate Hudson, Scott Caan, Danny McBride e Sarak Baker. Nel film, Richie Vance (Bill Murray) è un manager musicale caduto in disgrazia, costretto a seguire il suo unico talento per un tour in Afghanistan. Il manager si ritroverà solo, senza soldi e senza documenti a Kabul. La fortuna comincia a girare nel verso giusto quando inaspettatamente si imbatte nella straordinaria voce di Salima (Leem Lubany), una teenager Pashtun con il sogno di diventare la prima donna a partecipare a Afghan Star, versione locale della famosa trasmissione tv American Idol. Affiancato da una scaltra partner (Kate Hudson), un gruppo di speculatori di guerra (Danny McBride e Scott Caan) e un mercenario dal grilletto facile (Bruce Willis), Richie Lanz cercherà di fare della giovane donna una star di successo.

D’altro genere, tra i nuovi arrivi, è il film d’animazione "Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts", con Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto della banda dei "Peanuts". Snoopy si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.

A completare il quadro delle novità nelle sale è il film drammatico "Alaska", di Claudio Cupellini, con Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Marco D’Amore, Elena Rodonicich e Paolo Pierobon. Nel film, Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta in un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità all’apparenza irraggiungibile. Mentre Fausto è italiano e vive nella città francese lavorando come cameriere, Nadine è francese ed è caratterizzata da una bellezza commovente. Per loro due il destino avrà in serbo molti ostacoli, che li porteranno a perdersi, amarsi e soffrire.

In calendario, poi, non mancano i titoli del momento, come "Belli di papà", "Crimson peak", "Game therapy", "Io che amo solo te", "Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi", "Mustang", "Giotto, l’amico dei pinguini", "Hitman agent 47", "Hotel Transylvania 2", "The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe", "The walk" e "Tutti pazzi in casa mia".

Tra le proposte, da segnalare che giovedì 5 novembre all’auditorium di piazza Libertà a Bergamo viene proiettato il film drammatico "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini. La pellicola viene proposta nella versione integrale restaurata da Cineteca di Bologna e Cineteca Nazionale di Roma, in collaborazione con Alberto Grimaldi, in occasione del quarantennale della morte del regista, avvenuta il 2 novembre 1975. Da annotare, infine, che prende il via "Il grande sentiero", rassegna di incontri e proiezioni alla scoperta della montagna. Anche quest’anno l’iniziativa prende le mosse dalla sede del Cai di Bergamo, il Palamonti, sabato 7 novembre per proseguire a Bergamo fino al primo dicembre con serate all’Auditorium di Piazza Libertà, ancora al Palamonti e al cinema San Marco. Anche quest’anno quattro date saranno a Nembro il 20, il 25, il 27 novembre e l’11 dicembre all’Auditorium Modernissimo e la Biblioteca Centro Cultura. Questa edizione si chiude il 2 gennaio a Colere, al Presolana Cultural Forum (è possibile consultare il programma completo della rassegna al link http://lab80.it/ilgrandesentiero).

Ecco tutte le pellicole che si possono vedere nelle sale cinematografiche orobiche nel fine-settimana.

GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE

CAPITOL MULTISALA a Bergamo

"Alaska" (ore 21);

"Freeheld: amore, giustizia e uguaglianza" (ore 21);

"Tutto può accadere a Broadway" (ore 21).

CINEMA SAN MARCO a Bergamo

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 21);

"Belli di papà" (ore 21).

MULTISALA CONCA VERDE a Bergamo

"Spectre – 007" (ore 21);

"Mustang" (ore 21).

CINEMA TEATRO DEL BORGO a Bergamo

"Il gusto del saké" – Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano, proiezione proposta nell’ambito della rassegna "I capolavori del cinema su grande schermo", datata 1962 (ore 21).

AUDITORIUM LAB80 a Bergamo

"Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini – Versione integrale restaurata da Cineteca di Bologna e Cineteca Nazionale di Roma (ore 21).

CINETEATRO GAVAZZENI a Seriate

"La sottile linea rossa" – cineforum, promozione: ingresso a 4 euro (la presentazione del film è alle 20.50, mentre la proiezione inizia alle 21).

UCI CINEMAS a Curno

"Alaska" (ore 17, 19:50 e 22:35);

"Rock the Kasbah" (ore 20 e 22:30);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 17 e 19:50);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" – 3D (ore 22:30);

"Spectre – 007" (ore 17, 18:10, 19, 21:30 e 22:20);

"Firenze e gli Uffizi" – La grande arte al cinema (ore 18.30 e 21:30);

"Belli di papà" (ore 17:30 e 20);

"Ghosthunsters – Gli acchiappafantasmi" (ore 17);

"Giotto, l’amico dei pinguini" (ore 17:30);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 20:20 e 22:45);

"Crimson peak" (ore 22:40);

"Maze runner: la fuga (Maze runner: the scorch trials)" (ore 19:30);

"Hotel Transylvania 2" (ore 17:30);

"Sopravvissuto: The Martian" (ore 22:25).

ARISTON MULTISALA a Treviglio

"Spectre – 007" (ore 19:50 e 22:20);

"Crimson peak" (ore 20 e 22:30);

"Alaska" (ore 20 e 22:30);

"Belli di papà" (ore 20:10 e 22:40);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 20:20 e 22:20);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 20:20 e 22:30).

CINESTAR a Cortenuova

"Belli di papà" (ore 21:10);

"Crimson peak" (ore 21:20);

"Io che amo solo te" (ore 21:15);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 21);

"Spectre – 007" (ore 21:05);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 21:15).

MULTISALA IL BORGO a Romano di Lombardia

"Spectre – 007" (ore 21:15);

"Hotel Transylvania 2" (ore 21:15);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 21:15);

"Belli di papà" (ore 21:15);

"Io che amo solo te" (ore 21:15).

MULTISALA IRIDE-VEGA a Costa Volpino

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" – in Dgt (ore 20 e 22);

"Belli di papà" (ore 20 e 22).

SALA GAMMA a Torre Boldone

"Youth – La giovinezza" (ore 21).

SALA EDEN a Stezzano

"Wild" – Film di qualità (ore 21).

ORATORIO SAN FILIPPO NERI a Nembro

"La famiglia Bélier" – rassegna "Cine4rum" (ore 21).

CINEMA TEATRO CAGNOLA a Urgnano

"La prima luce" – cineforum (ore 21).

CINEMA GARDEN a Clusone

"Il nome del figlio" – Film di qualità (ore 21).

ORATORIO SAN LUIGI a Fara Gera d’Adda

"Hotel Transylvania 2" (ore 21).

CINEMA TRIESTE a Zogno

"Lo straordinario viaggio di T. S. Spivet" (ore 21).

CINEMA AURORA a Grumello del Monte

"Sei vie per Santiago" – cineforum (ore 21).

ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO a Calcinate

"Miracolo a Le Havre" – cineforum (introduzione alle 20:50 e a seguire la proiezione del film).

VENERDI’ 6 NOVEMBRE

CAPITOL MULTISALA a Bergamo

"Alaska" (ore 20 e 22:30);

"Freeheld: amore, giustizia e uguaglianza" (ore 20:30 e 22:30);

"Tutto può accadere a Broadway" (ore 20:30 e 22:30).

CINEMA SAN MARCO a Bergamo

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 20:30 e 22:30);

"Belli di papà" (ore 20:30 e 22:30).

MULTISALA CONCA VERDE a Bergamo

"Spectre – 007" (ore 21);

"Mustang" (ore 20:30 e 22:30).

CINEMA TEATRO DEL BORGO a Bergamo

"The Lobster" – Premio della giuria al Festival di Cannes 2015 (ore 21).

AUDITORIUM LAB80 a Bergamo

"La legge del mercato" (ore 21).

CINETEATRO QOELET a Redona (Bergamo)

"È arrivata mia figlia" – nell’ambito della rassegna "Film di qualità (ore 21).

CINETEATRO GAVAZZENI a Seriate

"Belli di papà" (ore 21).

UCI CINEMAS a Curno

"Alaska" (ore 17, 19:50 e 22:35);

"Rock the Kasbah" (ore 20 e 22:30);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 17 e 19:50);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" – 3D (ore 22:10);

"Spectre – 007" (ore 17, 18:10, 19, 21:30 e 22:20);

"Belli di papà" (ore 17:30, 20 e 22:30);

"Ghosthunsters – Gli acchiappafantasmi" (ore 17);

"Giotto, l’amico dei pinguini" (ore 17:30);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 17:20, 20:20 e 22:45);

"Crimson peak" (ore 22:40);

"Maze runner: la fuga (Maze runner: the scorch trials)" (ore 19:30);

"Hotel Transylvania 2" (ore 17:30 e 19:50);

"Sopravvissuto: The Martian" (ore 22:25).

ARISTON MULTISALA a Treviglio

"Hotel Transylvania 2" (ore 17:30);

"Spectre – 007" (ore 17:30, 19:50 e 22:40);

"Alaska" (ore 17:30, 20 e 22:30);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 17:40, 20:20 e 22:20);

"Belli di papà" (ore 17:40, 20:10 e 22:40);

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 17:50);

"Crimson peak" (ore 20 e 22:30);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 20:20 e 22:30).

CINESTAR a Cortenuova

"Belli di papà" (ore 20:15 e 22:30);

"Crimson peak" (ore 22:35);

"Game therapy" (ore 20:30);

"Io che amo solo te" (ore 20:20);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 20:35 e 22:35);

"Spectre – 007" (ore 21:15 e 22:35);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 20:15 e 22:35).

MULTISALA IL BORGO a Romano di Lombardia

"Spectre – 007" (ore 21:15);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 21:15);

"Belli di papà" (ore 21:15);

"Hitman: agent 47" (ore 21:15);

"Io che amo solo te" (ore 21:15).

MULTISALA IRIDE-VEGA a Costa Volpino

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" – in Dgt (ore 20 e 22);

"Belli di papà" (ore 20 e 22).

NUOVO CINETEATRO ad Albino

"Spectre – 007" (ore 21).

CINE-TEATRO SORRISO a Gorle

"Suburra" (ore 20:45).

CINEMA CENTRALE a Leffe

"Spectre – 007" (ore 21).

CINEMA TEATRO LOVERINI a Gandino

"Belli di papà" (ore 21).

SALA DELLA COMUNITA’ AGORA’ a Mozzo

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 21).

ORATORIO SAN LUIGI a Fara Gera d’Adda

"Hotel Transylvania 2" (ore 21).

CINEMA AURORA a Grumello del Monte

"Hotel Transylvania 2" (ore 21).

CINEMA TEATRO NUOVO a Chiuduno

"Belli di papà" (ore 21).

CINEMA GARDEN a Clusone

"Belli di papà" (ore 21).

SABATO 7 NOVEMBRE

CAPITOL MULTISALA a Bergamo

"Ghosthunsters – Gli acchiappafantasmi" (ore 14:30);

"Alaska" (ore 15, 17:45, 20 e 22:30);

"Freeheld: amore, giustizia e uguaglianza" (ore 14:30, 16:30, 18:30, 20:30 e 22:30);

"Tutto può accadere a Broadway" (ore 16:30, 18:30, 20:30 e 22:30).

CINEMA SAN MARCO a Bergamo

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 14:30, 16:30, 18:30, 20:30 e 22:30);

"Belli di papà" (ore 14:30, 16:30, 18:30, 20:30 e 22:30).

MULTISALA CONCA VERDE a Bergamo

"Spectre – 007" (ore 21);

"Mustang" (ore 16:30, 20:30 e 22:30).

CINEMA TEATRO DEL BORGO a Bergamo

"The Lobster" – Premio della giuria al Festival di Cannes 2015 (ore 21).

AUDITORIUM LAB80 a Bergamo

"La legge del mercato" (ore 19 e 21).

PALAMONTI a Bergamo

"Alpinismo solitario e impegno sociale: Luca Calvi presenta Franco Perlotto" – nell’ambito della rassegna "Il grande sentiero", con ingresso gratuito (ore 21)

CINETEATRO ORATORIO BOCCALEONE a Bergamo

"Città di carta" (ore 16:30 e 21).

CINETEATRO GAVAZZENI a Seriate

"Belli di papà" (ore 15, 17:45 e 21).

UCI CINEMAS a Curno

"Alaska" (ore 14:10, 17, 19:50 e 22:35);

"Rock the Kasbah" (ore 20 e 22:30);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 14:45, 17 e 19:50);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" – 3D (ore 22:10);

"Spectre – 007" (ore 14, 16:10, 17, 19, 19:30, 22:20 e 22:50);

"Belli di papà" (ore 15, 17:30, 20 e 22:30);

"Ghosthunsters – Gli acchiappafantasmi" (ore 14:25 e 17);

"Giotto, l’amico dei pinguini" (ore 14:45 e 17:30);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 17:20, 20:20, 22:45 e 00:55);

"Crimson peak" (ore 22:40 e 00:55);

"Game therapy" (ore 14:30);

"Maze runner: la fuga (Maze runner: the scorch trials)" (ore 19:30);

"Hotel Transylvania 2" (ore 14:50, 17:30 e 19:50);

"Sopravvissuto: The Martian" (ore 22:25).

ARISTON MULTISALA a Treviglio

"Game therapy" (ore 14:30);

"Hotel Transylvania 2" (ore 14:30, 16:30 e 18:30);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 14:40, 16:40, 18:30, 20:20 e 22:20);

"Spectre – 007" (ore 14:50, 17, 19:50, 22:40 e 00:10);

"Belli di papà" (ore 15, 17:40, 20:10 e 22:30);

"Alaska" (ore 15, 17:30, 20 e 22:30);

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 16:30);

"Tutto può accadere a Broadway" (ore 18:30 e 00:40);

"Crimson peak" (ore 20:20 e 22:40);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 20:20, 22:30 e 00:40).

CINESTAR a Cortenuova

"Belli di papà" (ore 15:20, 17:40, 20:15 e 22:30);

"Crimson peak" (ore 22:35);

"Game therapy" (ore 20:30);

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 15:15 e 17:35);

"Hitman: agent 47" (ore 15:20);

"Hotel Transylvania 2" (ore 15:30 e 17:30);

"Io che amo solo te" (ore 20:20);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 14:45, 16:45, 18:40, 20:35 e 22:35);

"Spectre – 007" (ore 15:15, 18:15, 21:15 e 22:35);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 17:20, 20:15 e 22:35).

MULTISALA IL BORGO a Romano di Lombardia

"Spectre – 007" (ore 17:30, 21:15 e 23);

"Hotel Transylvania 2" (ore 16:30 e 21:15);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 16.30, 18:30, 21:15 e 23:50);

"Belli di papà" (ore 16:30, 18:30, 21:15 e 23:05);

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 16:30 e 18:30);

"Hitman: agent 47" (ore 18:30 e 23:05);

"Io che amo solo te" (ore 21:15 e 23:05).

MULTISALA IRIDE-VEGA a Costa Volpino

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" – in Dgt (ore 16, 18, 20 e 22);

"Belli di papà" (ore 16, 18, 20 e 22).

NUOVO CINETEATRO ad Albino

"Spectre – 007" (ore 21).

CINE-TEATRO SORRISO a Gorle

"Suburra" (ore 20:45).

CINEMA CENTRALE a Leffe

"Spectre – 007" (ore 21).

CINEMA TEATRO LOVERINI a Gandino

"Belli di papà" (ore 21).

ORATORIO SAN FILIPPO NERI a Nembro

"The walk" (ore 21).

SALA EDEN a Stezzano

"Sopravvissuto – The martian" (ore 21).

ORATORIO a Valbondione

"Torneranno i prati" – ingresso gratuito, al termine della proiezione del film interverrà il Colonnello degli Alpini Amerigo Lantieri de Paratico che illustrerà i principali fatti d’arme della Prima Guerra Mondiale (ore 20:30).

ORATORIO SAN LUIGI a Fara Gera d’Adda

"Hotel Transylvania 2" (ore 21).

CINEMA TRIESTE a Zogno

"Belli di papà" (ore 21).

CINEMA TEATRO CAGNOLA a Urgnano

"Sopravvissuto – The martian" (ore 20:30).

CINETEATRO FORZENIGO a Villa d’Ogna

"Giotto, l’amico dei pinguini" (ore 21).

CINETEATRO NUOVO a Zanica

"Sopravvissuto – The martian" (ore 20:45).

AUDITORIUM a Osio Sotto

"Maze runner: la fuga (Maze runner: the scorch trials)" (ore 21).

CINEMA ORATORIO ad Ardesio

"Hotel Transylvania 2" (ore 20:45).

CINEMA AURORA a Grumello del Monte

"Hotel Transylvania 2" (ore 21).

CINEMA TEATRO NUOVO a Chiuduno

"Belli di papà" (ore 21).

ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO a Calcinate

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 21).

CINEMA AGORA’ a Petosino

"Fantastic 4 – I fantastici quattro" (ore 20:30).

CINETEATRO SAN FEDELE a Calusco d’Adda

"Everest" (ore 21).

SALA SAN FERMO ad Almè

"Sopravvissuto – The martian" (ore 20:30).

CINEMA GARDEN a Clusone

"Spectre – 007" (ore 21).

CINEMA ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO a Bolgare

"Giotto, l’amico dei pinguini" (ore 16:15 20:30).

DOMENICA 8 NOVEMBRE

CAPITOL MULTISALA a Bergamo

"Ghosthunsters – Gli acchiappafantasmi" (ore 14:30);

"Alaska" (ore 15, 17:45, 20 e 22:30);

"Freeheld: amore, giustizia e uguaglianza" (ore 14:30, 16:30, 18:30, 20:30 e 22:30);

"Tutto può accadere a Broadway" (ore 16:30, 18:30, 20:30 e 22:30).

CINEMA SAN MARCO a Bergamo

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 14:30, 16:30, 18:30 e 20:30);

"Belli di papà" (ore 14:30, 16:30, 18:30 e 21).

MULTISALA CONCA VERDE a Bergamo

"Spectre – 007" (ore 15, 18 e 21);

"Mustang" (ore 15, 17, 19 e 21).

CINEMA TEATRO DEL BORGO a Bergamo

"The Lobster" – Premio della giuria al Festival di Cannes 2015 (ore 15:30, 17:45 e 20:45).

AUDITORIUM LAB80 a Bergamo

"La legge del mercato" (ore 19).

"The Taking of Tiger Mountain" – nell’ambito della rassegna "Il grande sentiero" (ore 21).

CINETEATRO ORATORIO BOCCALEONE a Bergamo

"Città di carta" (ore 15:30 e 21).

CINETEATRO GAVAZZENI a Seriate

"Belli di papà" (ore 15, 17:45 e 21).

UCI CINEMAS a Curno

"Alaska" (ore 14:10, 17, 19:50 e 22:35);

"Rock the Kasbah" (ore 20 e 22:30);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 14:45, 17 e 19:50);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" – 3D (ore 22:10);

"Spectre – 007" (ore 11:10, 14, 14:45, 17, 18:10, 19, 21:30 e 22:20);

"Belli di papà" (ore 11:20, 15, 17:30, 20 e 22:30);

"Ghosthunsters – Gli acchiappafantasmi" (ore 11:10, 14:25 e 17);

"Giotto, l’amico dei pinguini" (ore 11:15, 14:45 e 17:30);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 17:20, 20:20 e 22:45);

"Crimson peak" (ore 22:40);

"Game therapy" (ore 14:30);

"Maze runner: la fuga (Maze runner: the scorch trials)" (ore 19:30);

"Hotel Transylvania 2" (ore 11:20, 14:50, 17:30 e 19:50);

"Sopravvissuto: The Martian" (ore 22:25).

ARISTON MULTISALA a Treviglio

"Spectre – 007" (ore 14:50, 17, 19:50 e 22:20);

"Tutto può accadere a Broadway" (ore 18:30);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 20:20 e 22:30);

"Game therapy" (ore 14:30);

"Hotel Transylvania 2" (ore 14:30, 16:30 e 18:30);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 14:40, 16:40, 18:30, 20:20 e 22:20);

"Belli di papà" (ore 15, 17:40, 20:10 e 22:40);

"Alaska" (ore 15, 17:30, 20 e 22:30);

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 16:30);

"Crimson peak" (ore 20:20 e 22:40).

CINESTAR a Cortenuova

"Belli di papà" (ore 15:20, 17:40, 20:15 e 22:30);

"Crimson peak" (ore 22:35);

"Game therapy" (ore 20:30);

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 15:15 e 17:35);

"Hitman: agent 47" (ore 15:20);

"Hotel Transylvania 2" (ore 15:30 e 17:30);

"Io che amo solo te" (ore 20:20);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 14:45, 16:45, 18:40, 20:35 e 22:35);

"Spectre – 007" (ore 15:15, 18:15, 21:15 e 22:35);

"The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (ore 17:20, 20:15 e 22:35).

MULTISALA IL BORGO a Romano di Lombardia

"Spectre – 007" (ore 14:30, 17:30 e 21:15);

"Hotel Transylvania 2" (ore 14:30 e 16:30);

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (ore 14:30, 16.30, 18:30 e 21:15);

"Belli di papà" (ore 14:30, 16:30, 18:30 e 21:15);

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 14.30 e 16:30);

"Hitman: agent 47" (ore 18:30 e 21:15);

"Io che amo solo te" (ore 18:30 e 21:15).

MULTISALA IRIDE-VEGA a Costa Volpino

"Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" – in Dgt (ore 14, 16, 18, 20 e 22);

"Belli di papà" (ore 14, 16, 18, 20 e 22).

NUOVO CINETEATRO ad Albino

"Spectre – 007" (ore 15, 17:30 e 21).

CINE-TEATRO SORRISO a Gorle

"Giotto, l’amico dei pinguini" (ore 16);

"Suburra" (ore 20:45).

CINEMA CENTRALE a Leffe

"Spectre – 007" (ore 16 e 21).

CINEMA TEATRO LOVERINI a Gandino

"Belli di papà" (ore 16 e 21).

ORATORIO SAN FILIPPO NERI a Nembro

"The walk" (ore 15:30 e 20:30).

SALA EDEN a Stezzano

"Hotel Transylvania 2" (ore 16);

"Sopravvissuto – The martian" (ore 21).

CINEMA TEATRO CRYSTAL a Lovere

"Inside out" (ore 15).

SALA DELLA COMUNITA’ AGORA’ a Mozzo

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 15, 18 e 21).

ORATORIO SAN LUIGI a Fara Gera d’Adda

"Hotel Transylvania 2" (ore 16).

CINEMA TRIESTE a Zogno

"Belli di papà" (ore 16 e 21).

CINEMA TEATRO CAGNOLA a Urgnano

"Sopravvissuto – The martian" (ore 16 e 20:30).

CINETEATRO FORZENIGO a Villa d’Ogna

"Giotto, l’amico dei pinguini" (ore 16 e 21).

CINETEATRO NUOVO a Zanica

"Sopravvissuto – The martian" (ore 16 e 20:45).

AUDITORIUM a Osio Sotto

"Maze runner: la fuga (Maze runner: the scorch trials)" (ore 16).

CINEMA ORATORIO ad Ardesio

"Hotel Transylvania 2" (ore 16).

CINEMA AURORA a Grumello del Monte

"Hotel Transylvania 2" (ore 16 e 21).

CINEMA TEATRO NUOVO a Chiuduno

"Giotto, l’amico dei pinguini" (ore 16).

ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO a Calcinate

"Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi" (ore 16).

CINEMA AGORA’ a Petosino

"Fantastic 4 – I fantastici quattro" (ore 16).

CINETEATRO SAN FEDELE a Calusco d’Adda

"Everest" (ore 15 e 21);

"Hotel Transylvania 2" (ore 18).

SALA SAN FERMO ad Almè

"Sopravvissuto – The martian" (ore 16).

CINEMA GARDEN a Clusone

"Spectre – 007" (ore 17);

"Belli di papà" (ore 21).

CINEMA ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO a Bolgare

"Giotto, l’amico dei pinguini" (ore 16:15 20:30).

Ecco tutte le informazioni pellicola per pellicola.

– "Alaska" (125min – Drammatico – Italia e Francia). Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.

– "Freeheld: amore, giustizia e uguaglianza" (103min – Drammatico – Usa). Laurel, detective di polizia, scopre la sua omosessualità grazie a Stacie, ragazza molto giovane che si occupa di motori e di attività prettamente maschili, segnali che riveleranno il suo orientamento sessuale. Insieme comprano casa, ospitano un cane e divengono una coppia vera e propria, felice come qualsiasi altra. Ma Laurel scopre di essere malata, un cancro ai polmoni al quarto stadio che la costringe ad arrivare molto velocemente alla fine dei suoi giorni. La scoperta della malattia lancinante sarà seguita da una battaglia legale, per far sì che Stacie possa usufruire dopo la morte dell’amata dei beni in suo possesso, tra cui la pensione, come accade per le coppie eterosessuali. Ma la legge in realtà non tenta di aiutarle ma di ostacolarle.

– "Tutto può accadere a Broadway" (93min – Commedia – Usa). New York. Arnold Albertson, un regista di successo teatrale e televisivo, arriva nella Grande Mela per mettere in scena la sua ultima produzione di Broadway. La protagonista dello spettacolo sarà sua moglie, accanto a lei il divo del cinema Seth Gilbert. La prima sera che Arnold si trova a New York, chiede la compagnia di una escort a un servizio apposito, che gli manda una giovane e affascinante ragazza: Isabella. Nel corso della serata Arnold le regala 20mila dollari; in cambio però Isabella dovrà lasciare il suo lavoro e intraprendere la carriera dei suoi sogni, quella di attrice.

– "Snoopy & friends – Il film dei Peanuts" (92min – Animazione – Usa). Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell’amatissima banda dei "Peanut" fanno il loro debutto sul grande schermo come non li avete mai visti prima grazie anche all’animazione in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo – nonché asso dell’aviazione – si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.

– "Belli di papà", di Guido Chiesa, con Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti, Andrea Pisani, Antonio Catania, Matidle Gioli, Marco Zingaro e Barbara Tabita (100min – Commedia – Italia). Un padre può mantenere cento figli, ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

– "Spectre – 007" (150min – Azione – Usa e Gran Bretagna). Un messaggio criptico proveniente dal suo passato manda James Bond (Daniel Craig) in missione prima a Città del Messico e poi a Roma, dove incontra Lucia Sciarra (Monica Bellucci), la bella e proibita vedova di un infame criminale. Infiltrandosi in un incontro segreto, Bond scopre così l’esistenza di una pericolosa organizzazione nota come Spectre. Nel frattempo a Londra Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo capo del centro per la sicurezza nazionale, mette in discussione l’operato di Bond e contesta l’importanza del MI6, guidato da M (Ralph Fiennes). Bond, inoltre, arruola segretamente Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per essere aiutato a stanare chi  e cosa sia dietro a Spectre. Una ricerca che passa per Madeleine Swann (Léa Seydoux), la figlia del vecchio nemico White (Jesper Christensen), che potrebbe avere la chiave per districare la rete dell’organizzazione.

– "Mustang" (94min – Drammatico – Francia). In un villaggio sul Mar Nero, cinque ragazze della stessa famiglia innescano uno scandalo con un gioco in cui si siedono sulle spalle dei ragazzi. L’episodio, con conseguenze imprevedibili, segna la fine della loro infanzia e le fa vivere chiuse in casa, private di ogni libertà. Di fronte all’idea di dover contrarre un matrimonio non voluto, Lale, la più giovane, inizia una lunga lotta che culmina in una prova di forza con la sua conservatrice famiglia.

– "Il gusto del saké" (133min – Drammatico m- Giappone). Tre uomini di mezza età, Kawai, Horei e Hirayama, si ritrovano a una celebrazione a bere insieme a un loro anziano insegnante. Quest’ultimo, che vive in povertà, rivela la sua disperazione per aver impedito alla figlia di sposarsi e averla così condannata all’infelicità. Hirayama, che si trova in una situazione analoga, vedovo e accudito dalla figlia Michiko, comincia a pensare che sia tempo di trovare uno spasimante all’altezza di Michiko.

– "Salò o le 120 giornate di Sodoma" (116min – Drammatico – Italia e Francia). Un Duca, un Monsignore, un Presidente della Corte d’Appello e il Presidente, fanno sequestrare in una villa controllata dai soldati repubblichini e dalle Ss alcuni giovani di entrambi i sessi. Guidati da quattro megere ex prostitute e stimolati dai loro racconti, li sottopongono a tortura e li usano per i propri perversi piaceri.

– "La sottile linea rossa" (170min – Drammatico – Usa). Il film è una storia di guerra, ambientata durante la campagna americana a Guadalcanal tra il 1942 e il 1943, e che ha per protagonista la Compagnia C come Charlie dei fucilieri dell’esercito. Il film è ambientato per lo più durante la grande battaglia sull’isola di Guadalcanal, durante la quale gli uomini della Compagnia Charlie cercano di conquistare una roccaforte giapponese, una collina denominata 210. La storia, ricostruita con estrema e cruda fedeltà comincia al momento dell’approdo sull’isola, ripercorre i mesi dei sanguinosi ed estenuanti combattimenti, dei pattugliamenti nella giungla, dei brevi riposi nei bivacchi e negli ospedali, e termina con la partenza dei sopravvissuti. Eppure, la conquista della postazione giapponese è del tutto secondaria rispetto agli effetti che questa battaglia comune ha sulle vite degli uomini della Compagnia.

– "Rock the Kasbah" (100min – Commedia – Usa). Ispirato a una storia vera, il film racconta le disavventure di Richie Vance (Bill Murray), manager musicale caduto in disgrazia, costretto a seguire il suo unico cliente per un tour in Afghanistan. Il manager si ritroverà solo, senza soldi e senza documenti a Kabul. La fortuna comincia a girare nel verso giusto quando inaspettatamente si imbatte nella straordinaria voce di Salima (Leem Lubany), una teenager Pashtun con il sogno di diventare la prima donna a partecipare a Afghan Star, versione locale della famosa trasmissione TV American Idol. Affiancato da una scaltra partner (Kate Hudson), un gruppo di speculatori di guerra (Danny McBride e Scott Caan) e un mercenario dal grilletto facile (Bruce Willis), Richie Lanz cercherà di scardinare i radicati pregiudizi della cultura afgana e fare della giovane donna una star di successo.

– "Firenze e gli uffizi – La grande arte al cinema" (90min – Documentario – Italia). Un viaggio multisensoriale nel Rinascimento alla scoperta dei più preziosi capolavori dell’arte italiana: un evento unico di risonanza mondiale che ci condurrà alla scoperta di personaggi leggendari come Michelangelo, Brunelleschi, Raffaello, Leonardo e Botticelli.

– "Ghosthunsters – Gli acchiappafantasmi" (99min – Commedia – Austria, Germania e Irlanda). Il piccolo e solitario Tom scopre nella sua cantina un piccolo fantasma verde e gelatinoso, che gli racconta di essere dovuto fuggire dal maniero dove abitava a causa dell’arrivo di uno spirito malvagio. Tom decide di chiedere aiuto alla scontrosa Hetty, un’acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta, con la quale riusciranno a sconfiggere il terribile nemico.

– "Giotto, l’amico dei pinguini" (95min – Commedia – Australia). La storia vera di Allan "Swampy" Marsh e del suo cane maremmano Oddball. Swampy ha convinto le autorità locali ad utilizzare Oddball per proteggere una colonia di piccoli pinguini dai gatti selvatici. Oddball è riuscito nell’impresa ed è divenuto il capofila dei cani maremmani per la protezione della fauna australiana in via d’estinzione.

– "The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe" (106min – Avventura – Usa). Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto in tutto il mondo per secoli contro questo nemico disumano. Kaulder (Vin Diesel), un valoroso guerriero, è riuscito a uccidere l’onnipotente Regina delle streghe, decimando i suoi seguaci. Poco prima di morire, la Regina lo maledisse con la sua stessa immortalità, separandolo per sempre dall’amata moglie e figlia. Oggi, Kaulder è l’ultimo della sua stirpe, e per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo. Tuttavia, all’insaputa di Kaulder, la Regina delle streghe è tornata in vita e cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio a un’epica battaglia che determinerà la sopravvivenza della razza umana.

– "Crimson peak" (119min – Horror – Usa). In una cupa Inghilterra del diciannovesimo secolo, all’interno di una minacciosa abitazione vittoriana persa nelle campagne rurali del nord: la vita di Edith Cushing si svolge qui, impegnata nel suo lavoro da aspirante scrittrice e combattuta tra l’amore per due persone diverse. All’indomani di una tragedia familiare, l’esistenza della ragazza si trasforma in un incubo, i cui oscuri protagonisti si rivelano essere il nuovo, misterioso marito e la casa stessa, che la travolge con i suoi più paurosi ricordi.

– "Maze runner: la fuga (Maze runner: the scorch trials)" (131min – Azione – Usa). In questo nuovo capitolo dell’epica saga di "Maze Runner", tratta dalla trilogia di romanzi di James Dashner, Thomas (Dylan O’Brien) e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come Wckd. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l’aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima Wckd e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.

– "Hotel Transylvania 2" (89min – Animazione – Usa). Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l’uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film "Hotel Transylvania", tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

– "Sopravvissuto: The Martian" (130min – Drammatico – Usa). Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la Nasa e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

– "Io che amo solo te" (102min – Commedia – Italia). Ninella ha cinquant’anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia.

– "Youth – La giovinezza" (119min – Drammatico – Svizzera – Gran Bretagna e Italia). Il film di Paolo Sorrentino, si svolge in un elegante albergo ai piedi delle Alpi dove Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

– "Wild" (115min – Biografico – Usa). Cheryl Strayed è una giovane donna che ha percorso oltre mille miglia lungo la pista di trekking del Pacific Crest per elaborare un grave lutto familiare e il naufragio del suo matrimonio, affrontando e sconfiggendo, in un viaggio pericoloso e solitario, i suoi demoni e le sue paure.

– "La famiglia Bélier" (106min – Commedia – Francia). Tutti i componenti della famiglia Belier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni. Paula è un’interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore, preziosa per il funzionamento della loro fattoria. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita che significherebbe la distanza dalla sua famiglia e un passaggio inevitabile all’età adulta.

– "La prima luce" (108min – Drammatico – Italia). Marco, giovane e spietato avvocato, convive a Bari con la sudamericana Martina e Martin, il loro figlio di 5 anni. In seguito a dissidi irrimediabili con il suo compagno e sentendosi braccata dalla legge, Martina decide di scappare. Riesce a tornare nel suo paese d’origine, insieme al bambino e far perdere le sue tracce. Marco senza il suo piccolo non riesce a vivere e, dopo aver fatto una serie di buchi nell’acqua nel tentativo invano di ritrovarli, decide di partire per l’America Latina.

– "Il nome del figlio" – Film di qualità, di Francesca Archibugi, con Valeria Golino, Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo (96min – Commedia – Italia). Il film racconta la storia di una coppia in attesa del primo figlio, Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.

– "Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet" (105min – Avventura – Canada e Francia). T.S. Spivet è un bambino prodigio di 10 anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme a sua mamma ossessionata dalla morfologia degli insetti, suo padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato e sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America. Layton, il fratello gemello di T.S., è morto in un incidente nel fienile; nessuno ha mai parlato del fatto che T.S. fosse con lui. Un giorno T.S. riceve una telefonata inaspettata dall’Istituto Smithsonian che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All’insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il suo discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo stravagante viaggio attraverso l’America in direzione Washington… ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino.

– "Sei vie per Santiago" (84min – Documentario – Spagna e Usa). Il cammino di Santiago non è solo un percorso che attraversa la Spagna settentrionale bensì un dedalo di sentieri che, da ogni parte d’Europa, conducono da secoli i pellegrini fino a Santiago di Compostela. E’ un’impresa ardua lunga 500 miglia che ogni anno coinvolge centinaia di migliaia di persone. Solo nel 2010 più di 270 mila hanno tentato l’impresa.

– "Miracolo a Le Havre" (93muin – Commedia – Finlandia, Francia e Germania). Marcel Marx, un ex scrittore rinomato e bohemien, volontariamente si trasferisce in esilio nella città portuale di Le Havre, dove la sua professione onorevole, ma non redditizia, di lustrascarpe, gli dona la sensazione di essere più vicino alla gente. Mantiene viva la sua ambizione letteraria e conduce una vita soddisfacente nel triangolo formato dal pub dell’angolo, il suo lavoro e sua moglie Arletty, quando il destino mette improvvisamente nella sua vita un bambino immigrato proveniente dall’Africa nera.

– "The Lobster" (118min – Drammatico – Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda e Francia). Il film è una storia d’amore ambientata in un futuro prossimo, dove i Single, secondo quanto stabiliscono le regole della Città, vengono arrestati e trasferiti nell’Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei Boschi. Un uomo disperato fugge dall’Hotel e va nei Boschi, dove vivono i Solitari; lì s’innamorerà, trasgredendo alle regole.

– "La legge del mercato" (93min – Drammatico – Francia). All’età di 51 anni e dopo 20 mesi di disoccupazione, Thierry inizia un nuovo lavoro che lo porta presto faccia a faccia con un dilemma morale. Quanto è disposto ad accettare per mantenere il suo posto di lavoro?

– "Game therapy" (97min – Azione – Italia). Francesco (FaviJ) e Giovanni (Federico Clapis) non se la cavano benissimo con la scuola, con le ragazze e con gli amici ma sono eroi nei video giochi. I giochi sono la loro "isola che non c’è", dove tutto quello che hanno sempre sognato non solo è possibile, ma sta per trasformarsi in realtà… Siete pronti a giocare?

– "Suburra" (130min – Drammatico – Italia). Un gangster noto come il "Samurai" desidera trasformare il lungomare di una piccola cittadina vicino Roma in una nuova Atlantic City. Un politico corrotto, appassionato di giovani prostitute e cocaina, lo protegge con l’aiuto di un potente cardinale. Tutti i boss della mafia locale hanno accettato di collaborare per tale comune obiettivo. La pace, però, non può durare a lungo e una feroce guerra tra bande rivali minerà il sogno del Samurai.

– "Alpinismo solitario e impegno sociale: Luca Calvi presenta Franco Perlotto". Franco Perlotto, è alpinista, viaggiatore e giornalista. Guida Alpina e scalatore, ha all’attivo alcune migliaia di ascensioni tra cui la prima assoluta del Salto Angel in Amazzonia; due prime solitarie del Capitan in California, la prima solitaria della più lunga via di roccia d’Europa: il Trollryggen in Norvegia. Dal 1989 è esperto in cooperazione allo sviluppo per il ministero degli affari esteri. Ha coordinato progetti umanitari in Afghanistan, nei Territori Palestinesi nello Sri Lanka dopo lo Tsunami, in Zaire durante le rivolte del pane, in Bosnia durante la guerra civile, nel Sud del Sudan. In Ruanda, in Congo e in Ciad ha coordinato programmi di reinserimento dei profughi per l’Alto Commissariato dell’Onu per i rifugiati. In Amazzonia ha vissuto per tre anni con gli indios Yanomami e per quattro anni ha coordinato un programma del ministero degli esteri contro gli incendi forestali. Ha pubblicato reportages sulle più grandi testate italiane ed internazionali e ha pubblicato vari libri, del 2014 è Indio, romanzo edito da Alpine Studio. Luca Calvi, traduttore, di formazione filologo-storico, con anni di docenza e ricerca universitaria alle spalle, si definisce “malato grave di  montagna da sempre”.

– "Città di carta" (109min – Sentimentale – Usa). Tratto dal romanzo bestseller di John Green ("Colpa delle Stelle"), Città di carta è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un’unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un’avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.

– "Hitman: agent 47" (108min – Azione – Usa). Un assassino geneticamente modificato (Rupert Friend) cerca di scombinare i piani di una multinazionale che vuole sfruttare il segreto della sua forza per creare un esercito di spietati super assassini.

– "Torneranno i prati" (80min – Drammatico – Italia). Liberamente ispirato al racconto La paura di Federico De Roberto, la vicenda di Torneranno i prati si sviluppa durante una delle tante nottate di una trincea sul fronte Nord-Est italiano negli ultimi scontri del 1917 con le truppe austriache. Un tempo storico (“dell’anima” come lo definisce lo stesso regista Olmi), più che narrativo, che vuole cristallizzare, in quelle poche ore di attesa e incertezza più che di battaglia, la “guerra bianca” negli altipiani trentini completamente innevati. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

– "Fantastic 4 – I fantastici quattro" (100min – Azione – Usa). Il film, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

– "Everest" (150min – Avventura – Gran Bretagna e Usa). Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, "Everest" documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall’uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell’impossibile come l’ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.

– "The Taking of Tiger Mountain" (142min – Documentario – Hong Kong). Manciuria, 1946. Un manipolo di soldati dell’Esercito Popolare di Liberazione maoista arriva in un villaggio terrorizzato dai banditi, guidati da Lord Hawk, che hanno preso possesso di Tiger Mountain, un rifugio pieno di insidie. Inferiori numericamente e peggio armati, i soldati dovranno ricorrere a un’impresa eroica per sconfiggere i banditi e liberare il villaggio. Il regista Hark affronta il più famoso yangbanxi, uno dei testi sacri della Rivoluzione Culturale: Taking the Tiger Mountain by Strategy, già adattato più volte in forma letteraria o di rappresentazione dell’Opera di Pechino.

– "Inside out" (102min – Animazione- Usa). Crescere non è sempre facile e Riley, una ragazzina di 11 anni, se ne rende conto quando per seguire il lavoro del padre a San Francisco è costretta a lasciare la sua vita nel Midwest. Come tutti, Riley è guidata dalle cinque emozioni principali – Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza – che vivono nella sua mente e che la aiutano ad affrontare la quotidianità. Mentre Riley fatica ad adattarsi alla nuova grande città, nel quartier generale delle emozioni monta l’agitazione: sebbene Gioia cerchi di mantenere uno visione positiva delle cose, le restanti emozioni entrano in conflitto sul modo migliore per esplorare la nuova realtà in cui si trovano.

– "The walk" (123min – Drammatico – Usa). Il film racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

– "È arrivata mia figlia" (114min – Drammatico – Brasile). Da 13 anni Val lavora come tata di Fabinho a San Paolo. Finanziariamente stabile, convive con il senso di colpa per aver lasciato la figlia Jessica a Pernambuco, nel nord del Brasile, dai nonni. Per prender parte al test di ingresso all’università, Jessica decide di recarsi a San Paolo dalla madre. La sua scelta darà origine a una convivenza non facile in cui ognuno sarà influenzato dalla personalità e dal candore della giovane.

Gli indirizzi:

– CAPITOL MULTISALA a Bergamo in via Tasso, 41 – 035 248330;

– CINEMA SAN MARCO a Bergamo in piazzale Repubblica, 2 – 035 240416;

– MULTISALA CONCA VERDE a Longuelo (Bergamo) in via Mattioli, 65 – 035 251339;

– CINEMA TEATRO DEL BORGO a Bergamo in piazza sant’Anna, 51 – 035 270760;

– AUDITORIUM LAB80 a Bergamo in Piazza della Libertà – 035.342239;

– PALAMONTI è a Bergamo in via Pizzo della Presolana, 15 – 035.4175475;

– CINETEATRO QOELET a Redona (Bergamo) in via Papa Leone XIII, 16 – 035.343904;

– ORATORIO DI BOCCALEONE a Bergamo in via Gabriele Rosa, 15 – 035.5290895;

– CINETEATRO GAVAZZENI a Seriate in via Guglielmo Marconi, 40 – 035 294868;

– UCI CINEMAS CURNO in via Lega Lombarda, 39 a Curno – 892 960;

– ARISTON MULTISALA a Treviglio in viale Monte Grappa – 0363 419503;

– CINESTAR CORTENUOVA in via Trieste, 15 – allo shopping village “Le acciaierie” di Cortenuova – 0363 992244;

– MULTISALA IL BORGO a Romano di Lombardia, S.s. 498 Soncinese – 0363 688012;

– MULTISALA IRIDE-VEGA a Costa Volpino in via Torrione, 2 – 035 971717;

– NUOVO CINETEATRO ALBINO in piazza san Giuliano ad Albino – 035 751490;

– CINEMA GARDEN a Clusone in via san Narno, 1 – 0346 22275;

– CINE-TEATRO SORRISO di Gorle in via Piave, 2 – 035656962;

– CINEMA CENTRALE a Leffe, in piazza Libertà, 1 – 035.731154;

– CINEMA TEATRO LOVERINI a Gandino in via san Giovanni Bosco, 10 – 035 745120;

– SALA DELLA COMUNITA’ AGORA’ a Mozzo in via san Giovanni Battista, 6 – 035 461699;

– ORATORIO SAN LUIGI a Fara Gera d’Adda in via Dante, 10 – 0363.399655;

– CINEMA TRIESTE a Zogno in via XI febbraio, 11 – 034591051;

– ORATORIO SAN FILIPPO NERI a Nembro in via Vittoria, 12 – 035520420;

– SALA EDEN a Stezzano in via Bergamo, 9 – 035591449;

– CINEMA TEATRO CAGNOLA a Urgnano in via Roma, 82 – 035 487 2228;

– CINETEATRO FORZENIGO a Villa d’Ogna in via Beato Alberto, 113 – 0346 24141;

– CINEMA ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO a Bolgare in via Rovaris, 1 – 035 843555;

– CINETEATRO NUOVO a Zanica in via Roma, 46 – 035 670558;

– AUDITORIUM di Osio Sotto in via sant’Alessandro, 1a – 035 881377;

– CINEMA ORATORIO ad Ardesio in via Locatelli – 0346.33289;

– CINEMA TEATRO NUOVO a Chiuduno in via Tenente Mario Belotti – 0354427300;

– CINEMA AURORA a Grumello del Monte, in via Martiri della Libertà, 61 – 035833408;

– SALA SAN FERMO ad Almè in via Guglielmo Marconi, 14 – 035.545363;

– ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO a Calcinate in via Chiesa – 035841245;

– CINEMA CRYSTAL a Lovere, in via Valvendra, 15 – 3331090049;

– CINEMA AGORA’ a Petosino (Sorisole), in via Martiri della Libertà, 95 – 035472 9625;

– ORATORIO di Valbondione – Per informazioni sulla proiezione del film "Torneranno i prati", contattare la biblioteca al numero 0346.44525;

– CINETEATRO SAN FEDELE a Calusco d’Adda, in via Verdi, 18 – 035.791010.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI