• Abbonati
Il dramma

Kevin, tre anni colpito da un tumore è volato in cielo

A Kevin Tironi, tre anni di Alzano Lombardo, nel giugno scorso è stato diagnosticato un tumore senza scampo. Se n'è andato poco prima della mezzanotte di domenica 1° novembre, oggi mercoledì 4 novembre, i funerali alle 15 nella chiesa parrocchiale di Monte di Nese.

Ai primi di giugno, dal ritorno dalla merenda al parco, Kevin Tironi, un bambino di tre anni di Alzano Lombardo inizia a vomitare. I genitori, Vania e Mirko, pensano si tratti di un virus passeggero. Ma quel disturbo si fa sempre una costante nella vita del piccolo Kevin, fino a quando a luglio gli viene diagnosticato un tumore cerebrale senza scampo.

Prima della risonanza Kevin sta male, dopo l’esame ancora di più. Entra in crisi respiratoria e poi in coma.

Operato d’urgenza rimane 25 giorni in terapia intensiva e fino al 30 settembre è ricoverato in oncologia pediatrica all’ospedale Papa Giovanni XXIII dove lo sottopongono ad un ciclo di chemioterapia. L’esame istologico non dà scampo al piccolo, anzi si annuncia un’aspettativa di vita brevissima e così i medici decidono di lasciarlo tornare a casa. “Kevin è tornato a sorridere una volta a casa – confida la mamma Vania, 29 anni – ma non ha più parlato”.

Ogni giorno l’aggravarsi della malattia fino a quando, domenica 1° novembre, il giorno di Ognissanti poco prima di mezzanotte Kevin è volato in cielo.

“Adesso sono un angioletto e dal cielo vi proteggo” sono le parole che Vania e Mirko hanno scelto per annunciare il funerale che si terrà mercoledì alle 15 nella parrocchiale di Monte di Nese. Intanto nell’abitazione dei Tironi di via Sendec, la comunità si è stretta a Vania e Mirko e al fratellino di Kevin, il piccolo Bryan nato lo scorso 6 maggio, per testimoniare tutto il loro cordoglio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Martedì mattina
Rovato, tragedia in stazione 16enne si getta sui binari e si toglie la vita
Ambulanza
Sebino
Spinone al Lago, si ribalta un’auto: ferite due bambine di 6 anni
Flavia Prandi, vittima di un incidente a San Pellegrino
L'incidente
San Pellegrino, scontro tra auto e moto: muore una donna di Ranica
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI