• Abbonati
L'operazione

Bergamo, controlli a tappeto nelle vie del centro: 10 persone denunciate

Blitz delle forze dell'ordine nel centro di Bergamo: identificate e controllate 21 persone, denunciate a piede libero per invasione di terreni ed edifici nove persone e per resistenza a pubblico ufficiale una persona. Sgomberate le zone degli ex Magazzini Generali e della dogana.

La Polizia di Stato di Bergamo, nella giornata di martedì 3 novembre, con l’impiego di personale dell’UPGSP, della Squadra Mobile della Questura di Bergamo e del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, ha effettuato un’attività di controllo straordinario del territorio mirata al contenimento del fenomeno dello spaccio e dell’abuso di sostanze stupefacenti. Il lavoro mirato ha compreso le zone degli edifici ex Magazzini Generali e della dogana, spesso occupati da cittadini extracomunitari irregolari, e ha portato allo sgombero dei luoghi.

Altri controlli, sempre per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti lungo le vie del centro cittadino, si sono concentrati nelle vie Quarenghi, Bonomelli, San Giorgio, Paglia.

Nel corso della giornata sono state identificate e controllate un totale di 21 persone, sono stati denunciati a piede libero per invasione di terreni ed edifici nove persone e per resistenza a pubblico ufficiale una persona. Relativamente ai cittadini stranieri, sono state adottate le opportune verifiche per l’adozione dei conseguenti provvedimenti amministrativi da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo. Tale servizio è il primo di numerosi servizi straordinari di controllo del territorio che verranno svolti nel corso dei prossimi giorni e che vedranno impegnate numerose risorse della Polizia di Stato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI