• Abbonati
L'evento

Tattoo Weekend Chiuduno Tatuaggi, birra e fighting Gran finale con le miss

In fiera a Chiuduno dal 30 ottobre all'1 novembre torna uno degli appuntamenti autunnali più attesi in Bergamasca: quest'anno la grande novità del padiglione C che ospiterà le discipline di combattimento.

Tattoo Weekend cresce ancora: l’appuntamento con la fiera dedicata ai tatuaggi torna a Chiuduno dal 30 ottobre al 1° novembre per la sua edizione autunnale, evento sempre attesissimo in terra bergamasca e non solo.

La novità del 2015 si chiama “Padiglione C”, un’area tutta nuova dove per due giorni a tutto kombat e discipline fight, con sei tatami e un ring: combattimenti e dimostrazioni che arricchiscono un programma già fitto di appuntamenti, tra esposizioni, eventi, musica e show live.

Saranno oltre 140 gli artisti, provenienti da tutta Italia, che faranno rotta sulla fiera di via Martiri della libertà a Chiuduno insieme a 16 birrifici artigianali che, come sempre, porteranno tutte le proprie creazioni.

Presenza irrinunciabile a Tattoo Weekend è la musica: sul palco ci sarà spazio per tutti, dal dj set al rock, dal rockabilly al tributo ai Guns and Roses con Fuckin’ Roses fino all’acoustic pop-rock. Si parte venerdì sera con il rock degli Street Gang che sabato pomeriggio passeranno il testimone ai Triple Rock e al loro rockabilly. Sabato sera grande appuntamento con i Fuckin’ Roses, mentre domenica sarà la volta dei Cabriolet Duo, alle 15, e in chiusura dei Never Eleven.

Uno spazio di rilievo è riservato come al solito alla danza, con le amiche di Harem Danza che sapranno incantare con danze tribal fusion, polinesiane, burlesque, del ventre, zumba, brasiliane e tanto altro durante tutti e tre i giorni di esposizione.

Cuore dell’evento i tattoo contest che partiranno ogni giorno alle 18.30 ma a fare da corollario ci sono tantissimi altri eventi e show live: lo spettacolo mangiafuoco nell’area esterna nella serata di venerdì e sabato quando si esibiranno anche artisti di strada e ballerini di hip hop, body painting e lo spettacolare soccer freestyle con il campione italiano Gunther Celli, capace di skill da capogiro che mostrerà nelle giornate di sabato e domenica.

C’è grande curiosità, infine, per quanto accadrà nel nuovissimo padiglione C: un ring gabbia e cinque aree di gara dove si svolgeranno esibizioni e demo di differenti discipline, dalla kickboxing al muay thai, MMA, grapling, capoeira, taekwondo, jiu jitsu, karate, krav maga, kali escrima, kung fu, un’area palco per dimostrazioni tematiche e la possibilità di avere lezioni collettive. Il tutto in collaborazione con il maestro Alessandro Piavani di Kombat Sport Promotions di Romano di Lombardia.

Come ciliegina sulla torta nel tardo pomeriggio di domenica verrà eletta anche la Miss Tattoo Weekend novembre 2015, scelta tra una ventina di ragazze tatuate che sfileranno in passerella.

L’evento è sostenuto dal Comune di Chiuduno, che ha patrocinato l’iniziativa, e dagli sponsor, il Tattooshopsupply Aldo Ponteranica (che a breve aprirà anche un secondo punto vendita a Brescia), Polynesian Ink, Arklyn Project e Radio VivaFm, radio ufficiale dell’evento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI