Quantcast
"Sul cadavere di Yara sferette metalliche come sul furgone di Bossetti" - BergamoNews
Il processo

“Sul cadavere di Yara sferette metalliche come sul furgone di Bossetti”

Nuova udienza del processo a Massimo Giuseppe Bossetti, il carpentiere di Mapello imputato per il brutale delitto di Yara Gambirasio. Nell'aula d'Assise del tribunale di Bergamo prosegue la deposizione del colonnello Giampietro Lago, comandante dei Ris di Parma e consulente dell’accusa.

Nuova udienza del processo a Massimo Giuseppe Bossetti, il carpentiere di Mapello imputato per il brutale delitto di Yara Gambirasio. Nell’aula d’Assise del tribunale di Bergamo prosegue la deposizione del colonnello Giampietro Lago, comandante dei Ris di Parma e consulente dell’accusa. 

Il militare ha parlato in particolare delle sferette metalliche ritrovate sul cadavere di Yara, riconducibili a quelle rinvenute sui sedili del furgone di Bossetti: "Sul terreno di Chignolo ne abbiamo raccolte poche, mentre sul corpo tante – spiega Lago – . Quindi difficilmente sono collegate al terreno. Abbiamo svolto test su ragazzi dell’età di Yara e ne avevano poche. Poi li abbiamo svolti su fabbri e tornitori, e ne avevano tante. Come sui sedili del furgone di Bossetti, dove ne abbiamo trovate migliaia. Risultato prevedibile, ma che supporta l’ipotesi che il tessuto dei sedili sia la fonte di quelle sferette. Coerente anche il quantitativo".

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Bossetti
Bergamo
Yara, da Napoli per il processo “Liberate Bossetti, noi sappiamo che è innocente”
Massimo Giuseppe Bossetti
A bergamo
Processo Bossetti, il perito: “Ecco cosa c’era nel cellulare di Yara”
Cristina Cattaneo nel campo di Chignolo d'Isola
Bergamo
Processo Bossetti, in aula il racconto dell’autopsia sul cadavere di Yara
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI