• Abbonati
Il riconoscimento

Il pizzaiolo bergamasco La Porta trionfa agli Europei della Pizza

La Porta, pizzaiolo del ristorante "Al Posto Giusto" di Castelli Calepio, ha trionfato a Milano con la sua "pizza strega": crema di zucca, mozzarella fior di latte, pasta di salsiccia spadellata, listarelle di zucchine, pomodorini, essenza di barbabietola rossa e scaglie di grana.

E’ bergamasca la pizza più buona d’Europa. A deciderlo sono stati i giudici dei Campionati Europei della Pizza che si sono espressi martedì 27 ottobre nell’ambito della fiera Host, a Milano. A vincere è stato il bergamasco di origine siciliana Salvatore La Porta, pizzaiolo del ristorante "Al Posto Giusto" di Castelli Calepio con la sua "pizza strega": crema di zucca, mozzarella fior di latte, pasta di salsiccia spadellata, listarelle di zucchine, pomodorini, essenza di barbabietola rossa e scaglie di grana.

La Porta ha trionfato mettendosi alle spalle gli altri 86 partecipanti che per il titolo europeo erano arrivato da tutta l’Italia. Sul podio, rispettivamente secondi e terzi, Alessio Bertolucci di Massa Carrara (Ale’s Pizza) e Giuliano Bressan di Vicenza (La Roda).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI