• Abbonati
I numeri

Atalanta, quarto rosso in 9 giornate: nessuno ha fatto peggio in A

Con l'espulsione di Toloi a Torino i nerazzurri comandano la speciale (e poco positiva) classifica della massima serie: con quattro espulsioni quella di Reja è la squadra più cattiva insieme al Genoa. Mercoledì al posto del brasiliano ci sarà Stendardo. Davanti possibile turn-over con Denis che farà rifiatare Pinilla.

Quattro espulsioni nelle prime nove giornate di campionato: nessuno, in tutta la serie A, ha fatto peggio dell’Atalanta. I nerazzurri, infatti, comandano questa speciale (e poco positiva) classifica della massima serie a braccetto col Genoa di Gasperini, ma, a differenza dei liguri, i bergamaschi hanno rimediato la bellezza di 22 ammonizioni, 2 in più rispetto ai rossoblù.

Domenica a Torino contro la Juventus è toccato a Toloi finire anzitempo sotto la doccia, cosa che aveva fatto Carmona alla prima giornata contro l’Inter, prima di Pinilla a Reggio Emilia col Sassuolo e Paletta nella disastrosa trasferta di Firenze. Insomma, in casa Atalanta c’è un problema: finire le gare con un uomo in meno non deve diventare una normalità e Reja questo lo sa bene. Dopo la trasferta fiorentina, infatti, è stato proprio il tecnico goriziano a toccare l’argomento, promettendo maggiore attenzione per il futuro.

Intanto scalda i motori Stendardo: il difensore campano è pronto a tornare titolare per sostituire il brasiliano al fianco di Paletta. Sull’out difensivo di destra dovrebbe tornare Masiello, mentre a sinistra sembra ancora certo l’utilizzo di Dramè. Dalla mediana in poi molto potrebbe cambiare qualora Reja decidesse di far rifiatare qualcuno in vista poi dell’importante trasferta di Bologna: Carmona, Cigarini e Migliaccio sono pronti a giocarsi le maglie da titolari con Kurtic, Grassi e de Roon. Mentre in attacco qualche sorpresa ci potrebbe essere, dopo l’esclusione di Gomez a Torino: il Papu sarà sicuramente in campo dal 1′, magari con Denis che potrebbe dare un turno di riposo a Pinilla. A destra ci dovrebbe essere Maxi Moralez, ma occhio a D’Alessandro che con la Juventus non ha affatto sfigurato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
2-0 allo stadium
C’è troppa Juventus: Dybala e Mandzukic stendono l’Atalanta
Edy Reja perplesso: la sua Atalanta non ha convinto a Torino
L'analisi
Atalanta, per il “salto” c’è ancora da lavorare Ora testa alla Lazio
Maxi Moralez in azione contro la Juventus
Appunti & virgole
Dea, l’esame è fallito Inter, Viola e Juve: con le big solo dolori
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI