• Abbonati
Bergamo

“Dimmi come mangi” Alla Feltrinelli incontro con Femminis e Corvo

Lunedì 26 ottobre alla libreria Feltrinelli di Bergamo si tiene la presentazione del libro "Dimmi come mangi", che raccoglie 14 imprevedibili interviste sul cibo.

Lunedì 26 ottobre alle 18 alla libreria Feltrinelli di Bergamo si tiene la presentazione del libro "Dimmi come mangi", che raccoglie 14 imprevedibili interviste sul cibo.

Alcuni esempi? Pupi Avati adora scoprire le specialità locali, tramandate da secoli e odia le micro-porzioni anche se ricercatissime e ben impiattate. Bruno Pizzul ama il filetto di renna e la cucina nordeuropea. Moni Ovadia non mangia più pesce da quando è diventato amico di un polpo in Grecia e Andrea Vitali ama la frutta e la verdura raccolte in campagna, mentre Licia Colò cucina i passatelli della nonna romagnola per ricordare la sua infanzia.

Fra serietà e leggerezza, 14 protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo regalano confidenze e riflessioni sul proprio rapporto con la buona tavola. Un viaggio dove il cibo diventa una chiave di lettura per comprendere la società dei nostri tempi.

Gli autori Stefano Femminis e Paolo Corvo presenteranno il libro insieme a Raoul Tiraboschi, referente "Slow Food Bergamo". Paolo Corvo dirige il Laboratorio di sociologia dell’Università degli studi di Scienze gastronomiche di Pollenzo (Cuneo). Si occupa di cibo, di turismo e di qualità della vita. Stefano Femminis , giornalista, ha diretto il mensile Popoli per nove anni. Ora si occupa di comunicazione per la fondazione culturale San Fedele e la fondazione Carlo Maria Martini di Milano. La libreria Feltrinelli è a Bergamo in corso XX settembre, 55.

Per avere ulteriori informazioni consultare il link http://www.lafeltrinelli.it/fcom/smartphone/home/pages/puntivendita/eventi/Bergamo/2015/ Ottobre/Dimmi-Come-Mangi–Pupi-Avati–Michele-Serra—-14-Interviste-Imprevedibili-Sul- Cibo-14797.html

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI