Quantcast
“Caro Pd, mi chiedi soldi? Da tempo non tollero più la tua politica: ecco perché” - BergamoNews
La lettera

“Caro Pd, mi chiedi soldi? Da tempo non tollero più la tua politica: ecco perché”

Il Partito democratico ha inviato una richiesta di finanziamento ai contatti postali contenuti nel suo archivio. C'è chi ha risposto positivamente perché ritiene che la politica del governo Renzi sia efficace, chi invece ha stracciato subito la missiva. Qualcuno ha risposto “No, grazie” motivando il rifiuto.

Il Partito democratico ha inviato una richiesta di finanziamento ai contatti postali contenuti nel suo archivio bergamasco. C’è chi ha risposto positivamente perché ritiene che la politica del governo Renzi sia efficace, chi invece ha stracciato subito la missiva. Qualcuno ha risposto “No, grazie” motivando il rifiuto.

Ecco la lettera inviata da un ex elettore bergamasco

Dato che a me come a molti orfani di sinistra, il PD sta scrivendo per avere dei soldi (si, avete capito bene), io mi sono preso il gusto di rispondergli. Spero di esservi di ispirazione. Buongiorno PD, credo che per ritenermi "simpatizzante" siate dovuti andare molto indietro nei vostri archivi. E’ ormai molto tempo che non riesco a tollerare il vostro modo di far politica. Voi, eredi almeno per metà del partito dei lavoratori, detassate le rendite (mi riferisco a TASI soprattutto), senza abbassare le tasse sul LAVORO, alzate la soglia del contante, favorendo il nero, fate riforme autoritarie senza contrappesi, umiliate ogni possibile dissenso, candidate gente inquisita e anche condannata, anzi quelli li chiedete come alleati e ci fate le riforme costituzionali. Tagliate sanità e servizi di trasporto pubblico per poi elogiare degli scandali monumentali come BREBEMI e TEEM. Lasciamo stare poi il minuetto sui diritti civili. 

E mi chiedete di finanziarvi.

Ho come la vaga sensazione che vi sia sfuggito qualcosa…

Con tutto il dovuto rispetto.

Lettera firmata

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Micromega Bergamo sul bilancio del Pd
Le pulci ai conti
“Pd, bilancio trasparente ma accidenti che spese pazze!”
Matteo Renzi incoronato a Milano segretario del PD
A milano
Il Pd incorona Renzi “Finanziamenti? Rinuncio se Grillo cambia Porcellum”
Pd
Politica
Lettera Pd ai parlamentari “Portate 5 imprenditori che paghino 1000 euro”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI