• Abbonati
Volley

La prima in casa è amara per la Foppa, battuta da Casalmaggiore

Alla festa del PalaNorda manca il lieto fine. L’anticipo della seconda giornata di Campionato non è la serata giusta per regalare la vittoria al popolo rossoblù: Foppapedretti-Casalmaggiore finisce tre set a uno per le ospiti.

Alla festa del PalaNorda manca il lieto fine. L’anticipo della seconda giornata di Campionato non è la serata giusta per regalare la vittoria al popolo rossoblù: Foppapedretti-Casalmaggiore finisce tre set a uno per le ospiti. Come una settimana fa a Treviso, il vantaggio iniziale non è stato sufficiente per portare in porto il successo. E al quarto set sono Francesca Piccinini e le campionesse d’Italia in carica a festeggiare. Nel primo parziale, sul 21-21 in rimonta, una irresistibile magia di Lo Bianco per Sylla che porta al sorpasso mette subito in chiaro una cosa: questa sera al PalaNorda si dà spettacolo. Le due palle set annullate da Casalmaggiore dimostrano anche che non sarà vita facile per nessuno. Ma la Foppapedretti chiude il vantaggio e fa uno a zero.

Le ospiti si riprendono in fretta e si riprendono anche la parità. Lavarini gioca così la carta Plak per Barun, che rientra però sul 7-15 e fa subito il botto: un attacco, un muro vincente. Ma la Pomì è decisa a tenersi stretta il vantaggio e così raddoppia: 1-2 e si riparte. La Foppapedretti gioca d’orgoglio, da 12-16 arriva 19-19, ma non è sufficiente. Le campionesse di Casalmaggiore chiudono la sfida e restano a punteggio pieno. Tra una settimana si va a Scandicci. E si riparte.

Foppapedretti Bergamo-Pomì Casalmaggiore 1-3 (25-23, 14-25, 13-25, 20-25)

Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak 6, Frigo n.e., Gennari 11, Cardullo (L), Aelbrecht 12, Paggi 4, Barun-Susnjar 10, Lo Bianco 1, Mambelli., Sylla 5. All. Lavarini

Pomì Casalmaggiore: Bacchi n.e., Lloyd 3, Sirressi (L), Cecchetto (L), Ferrara n.e., Gibbemeyer 11, Cambi, Piccinini 13, Olivotto, Kozuch 20, Stevanovic 14, Tirozzi 13, Rossi Matuszkova 2. All. Barbolini

Arbitri: Massimo Florian e Maurina Sessolo Note

Durata Set: 27’, 22’, 22’, 26’

Muri: Bergamo 7, Casalmaggiore 18

Battute Vincenti: Bergamo 5, Casalmaggiore 3

Battute Sbagliate: Bergamo 12, Casalmaggiore 11

Spettatori: 1.639 Incasso: € 12.517

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI