• Abbonati
La kermesse

Sapori del territorio, a Bianzano torna la sagra del tartufo orobico

Domenica 25 ottobre a Bianzano si rinnova l'appuntamento con la sagra del tartufo bergamasco, giunta all'ottava edizione.

Domenica 25 ottobre a Bianzano si rinnova l’appuntamento con la sagra del tartufo bergamasco, giunta all’ottava edizione.

L’iniziativa è promossa dall’associazione "Noter de Biensà" in collaborazione con l’associazione Tartufai Bergamaschi Parco dei Colli e con il patrocinio del Comune di Bianzano.

La giornata inizia alle 10.30 con l’inaugurazione della sagra e brindisi in piazza. A seguire, alle 11.30, sarà possibile assistere a una dimostrazione pratica di ricerca del tartufo con i cani, a cura dell’associazione Tartufai Bergamaschi Parco dei Colli. Alle 12.30, poi, sarà la volta di ”A Tavola con il Tartufo”, pranzo conviviale con menù tipico a base di tartufo al ristorante "Des Alpes", in località Valle Rossa a Bianzano. Più tardi, alle 13.30 verrà proposto “Risotto al tartufo” in piazza (per prenotazioni 335 6087809), mentre alle 16 si continuerà con "Come nasce il tartufo dal legno" a cura di Mastro Flaminio. Nel pomeriggio, infine, ci saranno i mercatini dei prodotti tipici della Val Cavallina, hobbisti ed esposizione di vespe e moto d’epoca.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla scuola materna di Bianzano.

Per avere ulteriori informazioni contattare il Comune di Bianzano telefonando al numero 035 814001, inviando un’email a info@comune.bianzano.bg.it oppure contattando l’associazione Noter de Biensà chiamando il numero 335 608780.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI