Quantcast
“Volo di nascosto”, romanzo bergamasco nella top100 degli eBook di Amazon - BergamoNews
Letteratura

“Volo di nascosto”, romanzo bergamasco nella top100 degli eBook di Amazon

Il primo lavoro di Alberto Bianchini sta già ottenendo grandissimi risultati: su Amazon è entrato nella top100 degli eBook gratuiti, occupando stabilmente le primissime posizioni, e il pubblico dimostra di apprezzare con recensioni solo da 5 stelle.

Un romanzo bergamasco nella classifica dei primi 100 eBook gratuiti su Amazon: è “Volo di nascosto”, primo lavoro dello scrittore di Presezzo Alberto Bianchini che fa bella mostra di sé nelle primissime posizioni della graduatoria dedicata al genere “azione e avventura”.

L’idea di scrivere il romanzo nasce da un sogno: talmente bello e interessante che l’autore ha deciso di sospendere momentaneamente la stesura di un altro libro per dedicarsi completamente a questa nuova esperienza.

E’ la storia di un ragazzo bergamasco che parte all’avventura con un piccolo aereo che lo porterà ad attraversare tre continenti e sorvolare un oceano, sperimentando una serie di emozionanti tappe di vita.

Con uno stile snello e coinvolgente e un veloce susseguirsi di eventi all’interno della narrazione, “Volo di nascosto” tiene il lettore inchiodato al libro dalla prima all’ultima pagina. Avventura, emozioni e coscienza di sé sono il forte legame che tiene insieme una storia che, crescendo, perde man mano le sembianze della follia per trasformarsi sempre più in concretezza.

Il romanzo ha fatto il suo esordio su Amazon il 2 settembre scorso e in pochissimo tempo ha scalato le classifiche, stanziandosi stabilmente nella Top100 eBook della piattaforma: fortunata, in questo senso, la scelta dell’autore di rendere gratuito il download dell’eBook che ne ha favorito la diffusione.

Il 14 ottobre “Volo di nascosto” si trovava al primo posto della top100, rimanendo nella top 10 anche nei giorni successivi. Ma non è l’unico riconoscimento per l’autore che, finora, ha incassato solamente recensioni a 5 stelle: “intrigante”, “letto tutto d’un fiato”, “una bella favola moderna” sono solo alcuni dei feedback lasciati dai lettori.

Oltre alla versione digitale, il romanzo è acquistabile in versione cartacea su Amazon e Mondadori on-line, alla libreria Libraccio centro Le Vele di Curno, alla già citata Mondadori di Stezzano e alla Libreria Fluttuante del complesso Le Rotonde di Medolago.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI