• Abbonati
Motomondiale

MotoGp, a Phillip Island trionfa Marquez: Rossi resta a +11 su Lorenzo

Una gara spettacolare, forse una delle più belle della stagione in MotoGp: a Phillip Island trionfa Marquez che toglie punti preziosi a Lorenzo, secondo, nella sua rincorsa a Valentino Rossi, quarto al traguardo dopo un gran duello con Iannone.

A due gare dal termine del Motomondiale Valentino Rossi ha ancora 11 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo: la lotta per il titolo è una questione a due interna alla Yamaha con il pesarese che arrivando secondo negli ultimi due impegni stagionali si laureerebbe comunque campione del mondo, anche se il compagno di squadra dovesse vincere sia in Malesia che a Valencia.

A Phillip Island è andata in scena probabilmente la gara più bella di questa MotoGp con Marquez, Lorenzo, Iannone e Rossi che hanno dato vita a battaglie da urlo, a colpi di staccate e sorpassi millimetrici: alla fine a trionfare è stato lo spagnolo della Honda che ha tolto 5 punti preziosi al connazionale della Yamaha, secondo al traguardo.

Per l’ultimo gradino del podio la lotta è stata tra Iannone, protagonista anche dell’investimento di un gabbiano in gara, e Rossi: a spuntarla il ducatista che si è difeso alla grande dall’ultimo disperato tentativo del numero 46.

Ora la carovana si trasferisce in Malesia, penultimo appuntamento di questo avvincente mondiale prima del gran finale a Valencia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI