• Abbonati
Volley donne

Foppa, a Conegliano la prima amarezza: vince l’Imoco 3-1

Le rossoblù di Lavarini se la giocano fino all'ultimo, passano in vantaggio ma alla fine sono costrette ad alzare bandiera bianca. Sabato il debutto al PalaNorda contro le campionesse d'Italia di Casalmaggiore.

Non sono mancate le emozioni. Non è mancato lo spettacolo. Non sono mancati il coraggio e la pazienza, le difese spettacolari e gli ace. Non sono mancati gli attacchi orchestrati dalle magie di Leo Lo Bianco e i recuperi incredibili. La Foppapedretti ha salutato l’avvio del 71esimo Campionato Italiano dando un assaggio di quello che sarà. Solo un assaggio, purtroppo. Perché il successo non è arrivato. E’ scivolato nelle mani dell’Imoco Conegliano che lo ha strappato in quattro set alle rossoblù.

Si è cominciato con un finale mozzafiato: quello del primo set, con le padrone di casa avanti 24-20, agguntate sul 24-24 e poi sempre avanti in un susseguirsi di setball annullati. Poi arriva il primo a tinte rossoblù, la Foppapedretti non spreca e va sull’uno a zero con il parziale di 31-29. Nel secondo si ristabilisce la parità. E si riparte. Con Plak e Frigo per Sylla e Aelbrecht che avevano iniziato il match nel sestetto titolare. Ma sul 13-9 riecco Sylla per Barun e parte la rimonta, il sorpasso e il controsorpasso che porta Conegliano in vantaggio con il parziale di 25-23. Il quarto set sembra prendere la strada di Bergamo, ma le venete restituiscono il finale mozzafiato che avevano subito nel primo parziale e agguantano la vittoria.

La prossima sfida, tra meno di una settimana, al PalaNorda: sabato alle 18.15 arrivano le campionesse d’Italia di Casalmaggiore.

 

Imoco Volley Conegliano-Foppapedretti Bergamo 3-1 (29-31, 25-19, 25-23, 29-27)

Imoco Conegliano: Vasilantonaki, Bechis, Serena, Ortolani 18 , Santini, Adams 15, Robinson 16, De Gennaro (L), Easy-Hodge 18, Arrighetti11, Nicoletti, De Bortoli n.e., Barazza. All. Mazzanti

Foppapedretti Bergamo: Mori 1, Plak 15, Frigo 4, Gennari 13, Cardullo (L), Aelbrecht 10, Paggi 9, Barun-Susnjar 8, Lo Bianco 2, Mambelli 1, Sylla 8. All. Lavarini

Arbitri: Daniele Zucca (Trieste) e Andrea Pozzato (Bolzano)

Note – Durata set: 36’, 25’, 30’, 35’

Muri: Conegliano 11, Bergamo 9

Battute vincenti: Conegliano 3, Bergamo 9

Battute sbagliate: Conegliano 16, Bergamo 12

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI