Una forte nevicata si sta abbattendo sull’alta Val Brembana e ha costretto la provincia di Bergamo a disporre la chiusura del passo San Marco con sospensione della circolazione dalla località Cà San Marco fino al confine Valtellinese nei Comuni di Mezzoldo e Averara.
“Viste le nevicate in corso che rendono pericolosa la circolazione stradale in quel tratto di strada e il parere favorevole dell’Unità Operativa numero 1 del Servizio Manutenzione Rete Stradale – si legge nella comunicazione diffusa dal dirigente del settore Viabilità Antonio Zanni – si ordina che a partire dalle 12 del giorno 16 ottobre venga istituito il divieto di transito lungo la strada provinciale numero 9 dal chilometro 59+400 (località Cà San Marco) al chilometro 61+300 (confine Valtellinese) nei Comuni di Mezzoldo e Averara. Della presente ordinanza sarà data comunicazione al comando della Polizia Stradale, nonché ai Comuni ed Enti interessati”.
Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 ottobre la neve era caduta in abbondanza anche a Foppolo come dimostrano le fotografie inviateci dal nostro lettore Eros: clicca qui per la galleria fotografica.
© Riproduzione riservata
commenta